Adventure Time – Vieni Insieme a Me | Recensione Home Video

Pubblicato il 3 Marzo 2019 alle 17:00

Per tutti gli amanti di Adventure Time là fuori, grazie alla distribuzione per l’Italia di Koch Media ora è possibile mettere le mani sull’ultima stagione della divertente serie creata da Pendleton Ward in una elegante edizione limitata in digipack.

Accompagnate Jake il cane e Finn l’umano nel loro ultimo viaggio nel folle mondo di Ooo grazie a questa edizione da collezione che racchiude al suo interno alcuni elementi molto interessanti.

Iniziamo con la confezione, a cui potete dare un’occhiata nell’immagine qui di seguito:

Si tratta, come è già intuibile a un primo colpo d’occhio, di un robusto libretto in materiale cartonato decorato racchiuso a sua volta da una copertina cartonata nel quale inserirlo. Al suo interno troverete, oltre a un unico Blu-ray contenente l’intera stagione conclusiva di Adventure Time, anche le biografie illustrate dei personaggi principali della serie di animazione americana, con tanto di menzione di alcuni episodi specifici. Il libretto consta di 22 robuste pagine colorate ed esaustive. Alla fine del libretto, troverete il vostro tanto agognato disco Blu-ray, i cui contenuti sono per certi versi ricchi, per altri un po’ meno. Mi spiego meglio: non aspettatevi alcun tipo di contenuto aggiuntivo, ed è qui che l’edizione mostra il suo punto debole; tuttavia, sarete felici di sapere che dal punto di vista contenutistico più strettamente legato all’opera in sé, a questa edizione speciale non manca davvero nulla: la stagione conclusiva di Adventure Time, infatti, è presente nella sua interezza, incluso, dunque, l’episodio speciale, che da solo ha una durata di 50 minuti, Vieni insieme a me, che include al suo interno gli episodi finali della stagione e della serie, dal 13° al 16°. Ma non è finita qui!

Come ultima chicca, alla fine della decima stagione di Adventure Time troverete anche Come un videogioco: il 17 novembre 2017 venne annunciato che Mojang, lo studio di produzione di videogiochi di proprietà di Microsoft (se siete utenti Xbox, qui potete trovare i titoli gratuiti inclusi nell’offerta dai Games with Gold per il mese di marzo 2019), avrebbe prodotto un episodio speciale di Adventure Time dal titolo originale in lingua inglese un po’ diverso da quello in italiano, ovvero Diamonds and Lemons. Questo speciale venne trasmesso per la prima volta il 20 luglio 2018 negli Stati Uniti ed è basato sul celeberrimo videogioco sandbox Minecraft, di cui riprende anche la grafica. La presenza di questo episodio, l’unico speciale di tutta la serie di Adventure Time, contribuisce a impreziosire ulteriormente questa deliziosa edizione speciale per collezionisti che racchiude al suo interno l’intera ultima stagione della divertente serie di animazione di oltreoceano.

CONCLUSIONI

Adventure Time – Vieni Insieme a Me è una collezione che comprende la stagione conclusiva di Adventure Time nella sua interezza e anche l’episodio speciale in stile Minecraft Come un Videogioco. Nonostante la mancanza completa di contenuti aggiuntivi all’interno del disco Blu-ray incluso nella confezione, questa si presenta comunque in una veste esteticamente gradevole, nonché robusta, resistente e decisamente poco ingombrante.

La presenza di un ricco libretto di 22 pagine coloratissime e spesse (il che contribuisce a rendere il prodotto robusto e curato anche sotto questo punto di vista) contenente illustrazioni e biografie dei personaggi è fra gli elementi bonus più interessanti, grazie alla presenza di interessanti informazioni, la lettura delle quali vi farà conoscere un po’ meglio i bizzarri protagonisti di altrettanto bizzarre avventure. Consigliato agli appassionati di Adventure Time e ai collezionisti.

Articoli Correlati

Il 2024 segna il 50° anniversario di Wolverine e altre due iniziative contribuiscono ai festeggiamenti: si tratta dello speciale...

17/04/2024 •

19:00

Astro Royale è il titolo della nuova serie manga scritta e disegnata da Ken Wakui, il mangaka della famosa serie Tokyo...

17/04/2024 •

14:00

Luffy è pronto a far vibrare gli animi dei suoi seguaci con un nuovo episodio che segue la titanica battaglia tra lui e Rob...

17/04/2024 •

12:55