Le Bizzarre Avventure di JoJo – Vento Aureo – Episodio 7: Arriva Sex Pistols – Prima Parte | Recensione

Pubblicato il 17 Novembre 2018 alle 17:00

Quando pensi che JoJo sia già abbastanza fuori di testa, arriva la scena della danza!

Il Maestro Hirohiko Araki ha abituato i suoi ammiratori alle sue bizzarre trovate già da moltissimi anni, eppure non smette mai di stupirli. Chi ha già letto il manga di Le Bizzarre Avventure di JoJo sapeva già perfettamente cosa aspettarsi dall’episodio dell’anime andato in onda ieri, e per questo aspettava con ansia di vedere come gli animatori avrebbero scelto di rendere la celebre “danza”, una breve quanto allucinante coreografia improvvisata da Narancia Ghiga, Fugo Pannacotta e Guido Mista. Ma procediamo per gradi.

  • Guido Mista vs. Mario Zucchero

I nostri cono riusciti a trovare e identificare il loro aggressore grazie a un magistrale lavoro di squadra. Tuttavia, è evidente che l’uomo, un ladro di nome Mario Zucchero, non fosse da solo: grazie allo straordinario potere di replay di Moody Blues, lo Stand di Leone Abbacchio, i ragazzi hanno infatti scoperto la presenza di un complice. Ma dove si nasconde? Un buon modo per scoprirlo potrebbe essere torturare il malcapitato Mario Zucchero (c’è però da dire che se l’è anche un po’ cercata), ed è per questo che un sadico Guido Mista si accinge ad estorcergli in questo modo alcune informazioni sensibili. E uno dei metodi di tortura più divertenti e originali che viene in mente al giovane quanto scarso a scuola Narancia è quello di mettere su uno spettaccolino improvvisato.

  • La scena della danza

La scelta del tema musicale, dei movimenti che costituiscono questa bizzarra quanto divertente e inaspettata sequenza e le conseguenti reazioni di Mario Zucchero rendono alla perfezione la follia allucinata che caratterizza l’intera sequenza, per la verità non troppo estesa, ma decisamente suggestiva. E la pensa così anche Mario Zucchero, negli occhi del quale si generano dei raggi di luce multicolore, che contribuiscono a conferire alla scena una impronta psichedelica davvero affascinante:

  • Arriva Sex Pistols
Nome originale dello Stand: Sex Pistols

La grande fantasia di Hirohiko Araki-sama si manifesta in questo episodio anche quando finalmente viene mostrato il bizzarro Stand appartenente a Guido Mista, grande protagonista di questa puntata e, verosimilmente, anche della prossima, poiché si tratta di un episodio diviso in due parti.

Una volta scoperta l’ubicazione del complice di Mario Zucchero, restano soltanto due alternative: restare ad aspettare per pianificare le azioni con cura (non conoscere il proprio nemico e i poteri del suo Stand può rivelarsi infatti un problema molto grave, per giunta fatale) o gettarsi all’inseguimento del nemico a testa alta per il bene di Bruno Bucciarati e di tutti gli altri, per potersi impossessare del tesoro lasciato da Polpo e per poter compiere un ulteriore passo verso quello che è l’obiettivo principale del nostro GioGio: scalare la piramide della malavita organizzata di Napoli per porvisi infine al suo vertice, come una vera gang star.

Naturalmente, la proposta di agire prima di pensare è di Giorno, ma non sarà solo nel suo tentativo di fermare l’avversario e di mettere le mani sul tesoro lasciato da Polpo: con lui ci saranno anche Guido Mista e il suo Sex Pistols, Stand il cui riferimento musicale nel nome non necessita di esplicazione alcuna.

Fondamentale nel prosieguo della storia, l’intervento di Sex Pistols si rivelerà piuttosto efficace, ma, come abbiamo già detto in precedenza, lo scontro non si è concluso in questo episodio, epr cui non resta che attendere ancora una settimana per poter scoprire come si evolveranno i fatti.

Le Bizzarre Avventure di JoJo – Vento Aureo è distribuito legalmente e in maniera del tutto gratuita qui in Italia dalla piattaforma online VVVVID.

Articoli Correlati

Dragon Ball riceverà il suo primo parco a tema. Si tratta di una grossissima notizia che permetterà a tutti i fan di entrare...

24/03/2024 •

13:31

Il manga di Dragon Ball Super, disegnato ad Toyotaro, è tornato questo mese con un nuovo capitolo, ma questa uscita è stata...

24/03/2024 •

11:50

Black Clover ha sorpreso tutti i suoi fan l’anno scorso quando aveva annunciato il suo passaggio dalla rivista Weekly...

24/03/2024 •

10:15