Video intervista a Lorenzo De Felici, disegnatore di Oblivion Song | Napoli Comicon 2018

Pubblicato il 3 Maggio 2018 alle 14:30

Il disegnatore romano racconta ai nostri microfoni l’esperienza con Robert Kirkman, il percorso creativo della serie e tanto altro ancora…

Al Napoli Comicon 2018 abbiamo incontrato Lorenzo De Felici, disegnatore e co-creatore di Oblivion Song la nuova serie dell’autore di The Walking Dead e Invicible, Robert Kirkman, pubblicata in Italia da saldaPress.

Abbiamo chiesto a Lorenzo come è arrivato a collaborare con Kirkman, come si è sviluppata la serie e qual è il suo rapporto, creativamente parlando, con il vulcanico autore del Kentucky. Ci siamo anche addentrati però su aspetti puramente tecnici, sulle sue scelte stilistiche e sulla sua esperienza in Bonelli e nel mercato francese.

Infine gli abbiamo chiesto cosa significhi essere “responsabile” di una serie creator-owned e quanto l’idea che un giorno la serie possa essere venduta al cinema o alla televisione ne influenzi lo sviluppo.

Articoli Correlati

Indubbiamente, “Look Back” si erge come uno dei vertici del panorama manga degli ultimi anni, offrendo...

20/04/2024 •

10:00

L’influenza di Hayao Miyazaki sul mondo degli anime è senza dubbio ampiamente diffusa, visto che il regista giapponese...

20/04/2024 •

09:00

Sicuramente Boruto si trova su un nuovo livello da quando il manga è tornato con la sua seconda parte, ma riguardo l’anime...

20/04/2024 •

08:13