Video intervista a Lorenzo De Felici, disegnatore di Oblivion Song | Napoli Comicon 2018

Pubblicato il 3 Maggio 2018 alle 14:30

Il disegnatore romano racconta ai nostri microfoni l’esperienza con Robert Kirkman, il percorso creativo della serie e tanto altro ancora…

Al Napoli Comicon 2018 abbiamo incontrato Lorenzo De Felici, disegnatore e co-creatore di Oblivion Song la nuova serie dell’autore di The Walking Dead e Invicible, Robert Kirkman, pubblicata in Italia da saldaPress.

Abbiamo chiesto a Lorenzo come è arrivato a collaborare con Kirkman, come si è sviluppata la serie e qual è il suo rapporto, creativamente parlando, con il vulcanico autore del Kentucky. Ci siamo anche addentrati però su aspetti puramente tecnici, sulle sue scelte stilistiche e sulla sua esperienza in Bonelli e nel mercato francese.

Infine gli abbiamo chiesto cosa significhi essere “responsabile” di una serie creator-owned e quanto l’idea che un giorno la serie possa essere venduta al cinema o alla televisione ne influenzi lo sviluppo.

Articoli Correlati

L’intera serie di My Hero Academia, facendo riferimento sia al manga di Kohei Horikoshi che allo spin-off non stanno...

16/05/2022 •

19:00

PUBG MOBILE, uno dei giochi per cellulari più famosi al mondo, ha annunciato oggi una nuova modalità di gioco a tempo limitato...

16/05/2022 •

18:30

Le uscite del mese di maggio sono molteplici, ed anche Sergio Bonelli arricchisce il suo catalogo, che copre la settimana che va...

16/05/2022 •

18:00