Injustice 2, il Multiverso DC a portata di controller | Recensione

Pubblicato il 20 Maggio 2017 alle 15:00

NetherRealm Studios lancia sul mercato un imperdibile picchiaduro cinematografico per tutti fan DC Comics e non.

A quattro anni da Injustice: Gods Among Us, NetherReal Studios torna con l’epica saga, lanciando sul mercato un picchiaduro cinematografico di rara raffinatezza, capace di rapire gli amanti del genere, i fan dei fumetti e chi, per la prima volta, si approccia ad entrambi.

IL MONDO SOTTO CONTROLLO

Dopo l’arresto di Superman e la fine del regime, Batman si trova con l’arduo compito di controllare l’intero mondo per evitare il ripetersi di certe situazioni. Nella modalità storia, dopo un breve tutorial (che consigliamo vivamente, seppur potrebbe risultare noioso o difficile da affrontare, per i novelli del picchiaduro) ci troviamo pienamente immersi nella nuova realtà, con i  maggiori personaggi DC Comics schierati da una parte o dall’altra attraverso un intricato sistema di alleanze, capace di spiazzare gli abitué del mondo fumettistico. Il finale multiplo, in questo caso, non fa che rafforzare l’effetto sorpresa.

Composta da dodici capitoli, la storia principale può essere tranquillamente definita, senza mezzi termini, un film interattivo, dove le magistrali vicende vengono intervallati da scontri inseriti tra un dialogo e l’altro in modo coerente, calzante e mai invasivo: un’incredibile pellicola in 4D dove il giocatore, incantato davanti allo schermo da un mondo epicamente dipinto, viene svegliato dal richiamo energetico del controller. La voglia dello scontro viene, magicamente, evocata.

UN MULTIVERSO DI EROI

Uno dei punti di forza di questo Injustice 2 è sicuramente l’incredibile roster di personaggi, ognuno con le proprie mosse tipiche e pronto ad essere modificato con equipaggiamenti e potenziamenti ottenibili completando le sfide online o la modalità storia.

Il fattore RPG, introdotto proprio in questo capitolo, aggiunge al videogioco una piacevole sfumatura, capace ancor di più di far immedesimare l’utente con i suoi personaggi preferiti. Il tutto accompagnato da un perfetto bilanciamento, con i vari potenziamenti che non creano dei personaggi invincibili a priori, ma anzi affinano lo stile di gioco e richiedono al giocatore ancor più maestria nei combattimenti e nel controllo del personaggio stesso.

Dopo un periodo di pratica, il migliorato gameplay permetterà a tutti di dominare le varie combo, molto più lineari rispetto al precedente capitolo.

Un Multiverso in pieno stile DC Comics dunque, che  tocca l’apoteosi proprio nell’omonima modalità: moltissime possibilità, quasi infinite di sfide e prove da superare, compreso un Arcade in grado di offrire un finale epico, in pieno stile fumettistico, per ogni personaggio. E se tutto questo non vi basta e di giocare a Injustice 2 non vi sentite mai stanchi, il perfetto online vi immergerà in una lotta contro gli utenti di tutto il mondo.

IL MONDO DC COMICS A PORTATA DI JOYPAD

Con una complessiva narrazione coinvolgente, accompagnata da un’animazione sopraffina capace di far incollare l’occhio davanti allo schermo e da una colonna sonora apocalittica, che ben rispecchia il tono dell’intera saga, Injustice 2 catapulta il videogiocatore al centro del Multiverso DC Comics, adesso completamente a portata di un joypad fissato nelle mani dei giocatori grazie a un titolo confezionato alla perfezione.

TAGS

Articoli Correlati

Berserk ha sempre vissuto un’oscuro dilemma riguardo ai suoi adattamenti anime. Dopo il debutto della serie nel 1997, Guts...

26/04/2024 •

12:00

Nel mondo degli anime, il fenomeno è diventato enorme e impossibile da ignorare. L’industria, una volta considerata di...

26/04/2024 •

11:00

Kagurabachi ha conquistato il mondo nel minor tempo immaginabile, e infatti il mangaka ha condiviso un video imperdibile dove è...

26/04/2024 •

10:00