Le 5 migliori saghe di Dragon Ball

Pubblicato il 7 Dicembre 2016 alle 12:00

Quali sono le saghe che hanno lanciato Dragon Ball nell’olimpo degli otaku e non solo?

Sarebbe superfluo cercare di introdurre Dragon Ball.

L’epopea di Akira Toriyama continua ad incantare nuove generazioni grazie alle numerose rivisitazioni videoludiche, animate e cartacee.

Ma quali sono stati le saghe che sono rimaste più impresse nelle menti e nei cuori soprattutto dei fans della prima ora e che hanno sancito il successo di Dragon Ball mettendone in luce le caratteristiche distintive?

Eccovene 5…

5. ESERCITO del FIOCCO ROSSO (Ep. 29-45)

Dopo due dozzine di episodi dediti maggiormente al lato avventuroso con la saga che vede Goku contrapporsi all’Esercito del Fiocco Rosso, Dragon Ball inizia a mutare la sua fisionomia mantenendo ancora un lato umoristico ma virando verso quell’azione che sarà poi la spina dorsale della serie.

Come ogni organizzazione criminale che si rispetti l’Esercito del Fiocco Rosso è alla ricerca delle Sfere del Drago per usarle per scopi poco simpatici come ad esempio la dominazione mondiale.

Fra i personaggi da ricordare in questa saga c’è senz’altro il Dr. Gelo mente dietro la creazione di C-16, C-17, C-18, C-19 e soprattutto Cell.

Goku_e_il_Fiocco_Rosso

4. GRANDE MAGO PICCOLO

Quando Crilin viene ucciso e derubato di una Sfera del Drago, Goku si ritroverà faccia a faccia con il Grande Mago Piccolo imparando sulla sua stessa pelle una dura lezione riguardante la moralità e la mortalità. Togliere una vita è cosa da poco, anche se in preda alla rabbia generata dal desiderio di vendicare l’amico morto, ma convivere con quel gesto invece è un fardello pesantissimo.

Prima di morire il Grande Mago Piccolo genererà un figlio, quel Piccolo che sarà prima un temibile antagonista – durante il 23° Tenkaichi – e poi mentore e fedele alleato.

Grande_Mago_Piccolo_sconfitto

3. FUTURE TRUNKS (Ep. 118-125)

Chi è il misterioso e potentissimo guerriero che senza grosse difficoltà abbatte un Freezer versione meccanizzata che aveva attaccato la Terra approfittando dell’assenza di Goku?

Trunks si presenta così sconfiggendo Freezer, ed impressionando con la sua potenza anche l’imperturbabile Vegeta, ma portando anche un sinistro messaggio dal futuro riguardante una imminente apocalisse.

Trunks non solo rivelerà di essere figlio di Bulma e Vegeta, e nei successivi episodi farà da contraltare proprio al padre, ma introdurrà anche l’idea delle linee temporali alternative.

trunks

2. FREEZER (Ep. 75-107)

Freezer rappresenta senz’altro l’antagonista più formidabile per Goku & Co. dimostrando fin da subito nessuna pietà ed una forza incalcolabile.

Lo scontro sarà poi inasprito da due elementi fondamentali: Vegeta confesserà che Freezer è il responsabile dell’estinzione dei Sayan e lo stesso Frezeer ucciderà Crilin portando Goku alla trasformazione in Super Sayan.

Freezer è da molti fans ritenuto il villain definitivo di tutta la saga di Dragon Ball.

gokuvsfreezer

1. VEGETA

Arrivato sulla Terra alla ricerca delle Sfere del Drago, Vegeta rappresenta sin da subito un avversario ostico per Goku portandone quasi al limite i poteri. Il tutto culminerà con uno dei combattimenti migliori dell’intera serie segnando poi il complesso rapporto fra i due personaggi.

Vegeta è uno dei personaggi più amati di Dragon Ball esercitando l’irresistibile fascino dell’anti-eroe.

Vegeta_-_Sigla_Iniziale_Dragon_Ball_Kai

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 22 febbraio 2024 troviamo ben tre volumi dedicati a Dune, in occasione dell’uscita...

20/02/2024 •

18:30

Tra le uscite DC targate Panini del 22 febbraio 2024 troviamo l’edizione Manga di Death: Alla Soglia della Morte, la speciale...

20/02/2024 •

18:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 22 febbraio 2024 troviamo la nuova Marvel Manga Edition dedicata alla Strange Academy,...

20/02/2024 •

17:30