Pensate di sapere tutto, ma veramente tutto sullo show e di essere i fan numeri 1 della serie? Mettetevi alla prova!
Siete degli appassionati di Game of Thrones e conoscete ogni piccola curiosità? Siete appassionati ma ancora non conoscete a fondo i personaggi e lo show? In entambi i casi, ecco tutte le curiosità da sapere sullo show!
1. AMICIZIA
Lena Headey (Cersei Lannister) e Peter Dinklage (Tyrion Lannister) erano amici già prima di entrare nel cast. Quando Peter è stato scelto, suggerì ai produttori proprio Lena per interpretare Cersei.
2. IL FURTO
Sean Bean (Eddard Stark), durante una pausa pranzo, ha provato a rubare il panino di Lena Heady.
3. CIBO
Peter Dinklage è vegetariano: ogni volta che abbiamo visto Tyrion mangiare carne nello show, era in realta tofu (cibo per vegetariani).
4. L’APPARENZA INGANNA
L’autore George R.R Martin ha più volte descritto Jack Gleeson (Joffrey Baratheon) come un ragazzo gentile, dolce e amichevole. Visto il ruolo interpretato dal ragazzo, lo scrittore gli ha inviato una lettera complimentandosi con lui:”Complimenti per la tua meravigliosa interpretazione, tutti ti odiano ora!”
5. AMORE DI MAMMA
La madre di Maisie Williams (Arya Stark) ha impedito alla ragazza di leggere i libri poichè, secondo lei, erano troppo “spinti” per una ragazza così giovane.
6. PAROLE, PAROLE, PAROLE…
L’esperto di lingue David Peterson ha creato un vero e proprio linguaggio per i dialoghi di Khal Drogo e di tutti i personaggi collegati al mondo Dothraki. La lingua è un misto di Mongolo, Arabo e American Indian che differisce dal linguaggio citato negli attuali libri della serie.
Continua a leggere…