Quattro nuovi anime della Primavera 2015, disponibili legalmente sub ita, sotto i riflettori della nostra rubrica aperiodica dedicata all’animazione giapponese.

denpa kyoushi anime

Denpa Kyoushi è una serie animata basata sull’omonimo manga slice of life di Takeshi Azuma, prodotta dallo studio A-1 Pictures e scritta da Atsushi Maekana per la regia di Masato Sato, distribuita in Italia da Yamato Video e in onda su Man-Ga.

Protagonista è Junichirou Kagami, ex studente prodigio le cui ricerche in campo scientifico gli sono valse un prestigioso premio, che però dopo la laurea si ripiega nella condizione di NEET, avulso dalla società dedito solo a trascorrere le sue giornate chiuso in casa davanti a un pc per aggiornare il suo blog dedicato agli anime. Tutto cambia quando la sorella Suzune, sempre armata di mazza da baseball, lo obbliga a fare una scelta: o si troverà un lavoro o potrà dire addio alla sua collezione di figure art.

Benché riluttante, Kagami accetta e prende il posto da supplente di scienze in un liceo dal quale però sarà licenziato a causa di un qui pro quo, lasciando nei suoi alunni un ricordo indelebile. Kagami, infatti, si rivela sin da subito un insegnante sopra le righe: il primo giorno di scuola sfida i suoi studenti a un videogame nell’intento di conoscerli meglio.

Una commedia sicuramente molto leggera con un protagonista sui generis che però sorprende per l’originalità con cui sono trattati alcuni temi delicati come il bullismo, il rispetto delle regole, la prepotenza e i luoghi comuni. Kagami sensei vive seconda la regola YD che significa (tradotta dall’inglese) faccio solo quello che desidero veramente. E tutta la serie è basata su questo suo particolare e originale concetto di libertà che esula dalle rigide regole imposte dalla società e propone originali alternative.

Un po’ bruttino e datato dal punto di vista grafico, Denpa è comunque una commedia gradevole e spensierata che merita la nostra promozione.

Voto: 6

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui