Speciale Gli Amari Consigli (Bao Publishing)

Pubblicato il 17 Novembre 2014 alle 11:29

Vi presentiamo il fumetto e il suo autore, Nicolò Pellizzon, con una recensione e un’intervista.

“Una collana di storie che non potrebbero succedere altrove, ma potrebbero succedere a te” è il motto de Le Città Viste dall’Alto, la -appunto- collana editoriale Bao Publishing in cui è stato pubblicato Gli Amari Consigli di Nicolò Pellizzon.

E in effetti le scene iniziali del fumetto potrebbero essere quelle di una giornata qualsiasi di un qualsiasi lettore: un lavoro sopportato in un call-center, la frustrazione che deriva dal non riuscire a portare la propria vita nella direzione che vorremmo. Ed è a questo punto che intervengono i demoni e la missione mistica che la giovane Sara deve compiere per la salvezza del mondo. A meno che Sara non sia semplicemente un po’ fuori di testa.

Se volete farvi un’idea de Gli Amari Consigli (senza spoiler, anche se gli spoiler, come le spiegazioni, “non sono importanti”) qui trovate la nostra recensione:

Gli Amari consigli, la recensione

Se poi vorrete conoscere meglio le idee che sono dietro a questo fumetto e agli altri di Nicolò Pellizzon o lo stesso Nicolò, appassionato di horror e Dylan Dog (che scriverà e disegnerà presto), lo abbiamo intervistato per voi a Lucca:

Intervista a Nicolò Pellizzon

WP_20141107_002

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha consacrato Black Freezer come il guerriero attualmente più potente dell’Universo 7, aprendo la strada...

06/02/2024 •

08:25

One Piece si trova attualmente immerso nella sua saga finale nel manga, e lo scontro in corso sull’Isola di Egghead...

05/02/2024 •

19:58

Con l’inizio del nuovo anno, i fan sono già alla ricerca della prossima grande novità. Che si tratti di film, televisione...

05/02/2024 •

18:58