News Anime

Suzume no Tojimari: Crunchyroll annuncia l’uscita globale del film!

Marco Strignano 20/05/2022

article-post

Una notizia freschissima annuncia che Crunchyroll ha annunciato l’uscita globale del film Suzume no Tajimari (“La chiusura delle porte di Suzume“).

Il prossimo film di Makoto Shinkai sarà rilasciato a livello globale all’inizio del 2023 (esclusa l’Asia) in coordinamento con Sony Pictures e Wild Bunch International.

Quindi gli appassionati del regista saranno pronti e felici di accogliere in Italia quello che si preannuncia essere un capolavoro.

Crunchyroll distribuirà il film in Nord America. Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment distribuiranno il film in America Latina, Sud America, Australia/Nuova Zelanda, Medio Oriente, Africa e parti dell’Europa.

Crunchyroll, Sony Pictures e Wild Bunch International distribuiranno il film in tutta Europa.

L’aggiornamento è stato rilasciato da Crunchyroll stesso, sulla sua pagina Twitter ufficiale. Di seguito ne riportiamo la notizia:

Suzume no Tojimari: a proposito del film

I punti fermi su cui si basa Suzume no Tojimari, definendolo un road movie in giro per il Giappone, sono tre. Si tratta di una storia di “chiudere le porte” piuttosto che aprirle. Ha spiegato che la chiusura delle porte può riferirsi alla liberazione o alla fine di qualcosa.

Si tratta di un film scritto e diretto da Makoto Shinkai. Questo presenta il design dei personaggi di Masayoshi Tanaka, la direzione dell’animazione di Kenichi Tsuchiya e la direzione artistica di Takumi Tanji.

L’uscita del film è prevista in Giappone l’11 novembre 2022.

Per coloro che non hanno ancora familiarità con il film in arrivo, di seguito rilasciamo la sinossi:

Il film parla di Suzume, una ragazza di 17 anni che vive in una tranquilla cittadina nella regione di Kyushu, nel sud-ovest del Giappone. La storia inizia quando Suzume incontra un giovane in cerca di una “porta”. I due viaggiano insieme e trovano una vecchia porta di una casa abbandonata. Come se fosse stata attirata da qualcosa, Suzume allunga la mano verso la porta e viene tirata dentro. “Doors of Disaster” iniziano ad apparire in tutto il Giappone, che ha dato inizio a una serie di sfortunati disastri.

Il film è un viaggio attraverso il Giappone in cui Suzume ha bisogno di chiudere e bloccare le “Porte del disastro” una per una per fermare i disastri, così come un’avventura e una battaglia nel mondo moderno alla ricerca della maturità e della libertà di una ragazza.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]