News Anime
Super Dragon Ball Heroes: la CGI rovina un buono spin-off?
Nicola Gargiulo 20/04/2024

Super Dragon Ball Heroes, un tempo l’orgoglio dei fan di Dragon Ball è ora in ginocchio con la sua ultima iterazione, Meteor Mission. Quello che una volta era un guilty pleasure per i fan, ora è diventato un disastro senza precedenti, viste alcune scelte altamente discutibili fatte e attuate per l’ultimo episodio andato in onda.
Fin dall’inizio, Super Dragon Ball Heroes ha promesso battaglie mozzafiato e momenti epici, ma Meteor Mission ha fallito in modo spettacolare. L’animazione, anziché incendiare l’immaginazione dei fan, è diventata rigida e priva di vita, incapace di catturare l’energia e l’emozione che hanno reso questa serie così amata.
Mentre Dragon Ball Super: Super Hero ha osato con uno stile CG, mantenendo comunque la fluidità e l’intensità dei combattimenti, Meteor Mission si è arresa al banale, fallendo nel trasmettere la minaccia di “Majin Ozotto” e lasciando i fan delusi e frustrati.
SDH: come la cattiva animazione ha rovinato il suo miglior spin-off
Super Dragon Ball Heroes era una festa per i fan, offrendo personaggi e trasformazioni uniche, ma senza l’animazione di alta qualità che l’ha reso famoso, Meteor Mission è come un fuoco d’artificio che si è spento troppo presto, lasciando solo delusioni e rimpianti.
La grande domanda ora è se Super Dragon Ball Heroes abbandonerà l’animazione CG una volta che Meteor Mission sarà concluso. Solo il tempo dirà se lo studio di produzione imparerà dalla sua caduta e riuscirà a risorgere dalle ceneri, o se sarà destinato a bruciare nel fallimento eterno. Con il futuro incerto della serie, i fan si chiedono se ci sarà mai un ritorno glorioso o se questo sarà l’ultimo atto di una serie che una volta aveva tanto potenziale.
Potrebbe interessarti anche
Demon Slayer e Gundam dominano il Tokyo Anime Award Festival 2026: ecco i vincitori principali
Al Tokyo Anime Award Festival 2026 sono stati annunciati i titoli vincitori delle categorie principali, e i risultati non sorprendono chi segue da vicino il mondo degli anime. A portarsi a casa il premio come miglior film animato dell’anno è stato Demon Slayer: Infinity Castle, mentre Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX ha trionfato come miglior serie […]
One Piece anticipa novità importanti per il ritorno della serie anime
One Piece è pronto a fare il suo atteso ritorno sul piccolo schermo con nuovi episodi, quest’anno, e il franchise ha confermato che il prossimo aggiornamento per l’Arco di Elbaph arriverà molto presto. L’adattamento dell’arco di Egghead di One Piece si è recentemente concluso lo scorso anno, apportando un cambiamento radicale al modo in cui […]
ONE PIECE HEROINES: Episode Nami, un nuovo sguardo sull’universo di Oda
L’universo di One Piece è pronto a mostrarsi da una prospettiva diversa dal solito. Per ONE PIECE HEROINES, il progetto anime che mette al centro le protagoniste femminili della saga, è stata appena rivelata una nuova key visual, dando ai fan un primo assaggio dello stile e dell’atmosfera del primo episodio dedicato a Nami. L’anime […]


