News Manga
Sakamoto Days: il manga va in pausa
Nicola Gargiulo 26/03/2024

Se c’è una serie in ascesa alla Shueisha, quella è Sakamoto Days. La serie è stata nei libri per quattro anni adesso, e il creatore Yuto Suzuki ne è stato il principale sostenitore. Con più di 160 capitoli accumulati, Sakamoto Days è un vero successo, ed è in procinto di prendersi la sua prima pausa fino ad oggi: sicuramente un grande record per casa Shueisha.
Sì, avete letto bene. Sakamoto Days non ha mai fatto una pausa improvvisa fin dal suo lancio. Dopo quattro anni, Suzuki si prenderà un po’ di tempo di vacanza, e i lettori del manga augurano all’artista il miglior riposo possibile, in attesa di un annuncio anime che senza dubbio tutti aspettiamo.
Sakamoto Days: il manga va in pausa
La rivelazione è arrivata questa settimana quando la Shueisha ha confermato che Sakamoto Days sarà in pausa nel numero 18. Si prevede che Suzuki starà fuori per una sola settimana prima di tornare. Dopo aver dato così tanto ai fan, i lettori di Sakamoto Days sono ansiosi che Suzuki si riposi. Non è un segreto che lavorare nel mondo dei manga sia difficile, e pochi artisti hanno mantenuto un programma di pubblicazione così rigoroso come ha fatto Suzuki.
Se non siete familiari con Sakamoto Days, la serie è pronta per essere letta. La serie è debuttata nell’autunno del 2020, e ha ancora molta storia da raccontare. La serie narra la storia di Taro Sakamoto, un sicario in pensione che abbandona il suo lavoro sanguinoso dopo essersi innamorato.
Gli anni passano con Sakamoto che invecchia, ma un giorno, la sua vita tranquilla viene sconvolta quando alcuni vecchi contatti emergono per uccidere Taro. Per salvare se stesso e i suoi cari, Sakamoto deve tornare nel mondo dei sicari, ma ha ancora molta strada da fare prima di raggiungere i livelli precedenti.
Potrebbe interessarti anche
Blue Exorcist entra nella fase finale: il manga va in pausa fino a luglio 2026
Blue Exorcist sta ufficialmente entrando nel suo capitolo conclusivo, e a confermarlo è la stessa Kazue Kato. Per preparare al meglio il finale della storia, l’autrice ha deciso di mettere il manga in pausa fino a luglio 2026, prendendosi il tempo necessario per chiudere il cerchio nel modo giusto. Per chi segue Blue Exorcist da […]
Vinland Saga: Star Comics celebra la fine della serie con guidebook, variant e Celebration Edition
Chi segue Vinland Saga sa che la fine della serie non poteva passare in silenzio. Ed è proprio da qui che parte la giornata celebrativa annunciata da Star Comics, pensata come un vero e proprio regalo per chi ha accompagnato l’opera di Makoto Yukimura fino all’ultimo capitolo. Tre annunci, tutti legati a maggio, che trasformano […]
Tatsuya Endo mostra gli storyboard di Spy x Family e conquista i fan
Negli ultimi giorni Tatsuya Endo ha attirato l’attenzione della community di Spy x Family con una condivisione tanto semplice quanto sorprendente. Il mangaka ha pubblicato su X alcuni dei suoi schizzi preparatori, quelli che in Giappone vengono chiamati name: bozze rapide che servono a impostare la storia, il ritmo delle scene e le inquadrature prima […]


