News Anime

Naruto: il live-action sulla serie ninja potrebbe essere in lavorazione

Marco Strignano 14/11/2023

article-post

Naruto è una delle serie shonen più famose in tutto il mondo e quello che ha rappresentato durante i suoi anni di serializzazione rimarranno nella storia di Shueisha. Non a caso, si tratta della quarta serie manga ad aver venduto di più in assoluto, con oltre 250 milioni di copie, dietro One Piece, Golgo 13, Detective Conan e Dragon Ball.

Quest’anno la serie è tornata per la celebrazione dei 20 anni della serie anime e lo ha fatto con il one-shot speciale su Minato. Scritto e disegnato da Kishimoto in persona, lo speciale ha emozionato tutti i fan, e mancano all’appello ancora i 4 episodi speciale dell’anime. Ma con il presente articolo abbiamo una novità molto importante per tutti i fan.

Stiamo parlando del live-action di Naruto sviluppato da Lionsgate, del quale si era parlato già diversi anni fa, ma senza sviluppi concreti. Il primo annuncio infatti risale al 2015, ma da allora tutto è finito pressocché nel dimenticatoio. Ma con il presente articolo vogliamo parlare di una svolta sorprendente con l’aggiornamento che arriva direttamente da Variety. Pare infatti che il live-action su Naruto sia in fase di sviluppo, e soprattutto potrebbe arrivare prima di quanto molti fan possano immaginare.

E ultimamente l’opinione sui live-action è decisamente cambiata, visto il grande e travolgente successo di One Piece su Netflix. La prima stagione del live-action su Rufy ha ricevuto ampi consensi sia dalla critica che dai fan. Naturalmente non basta il calmoroso successo di One Piece per trasformare i live-action in una garanzia. Infatti sono nettamente superiori gli adattamenti anime live-action che hanno deluso. Ricordiamo quello su Dragon Ball, Ghost in The Shell e Death Note.

In una recente intervista con Variety, la sceneggiatrice del film live-action Naruto, Tasha Huo, ha condiviso che il prossimo progetto riguarderà il mondo dei ninja per la Lionsgate. Huo ha sviluppato le sceneggiature per il film live-action Red Sonja e per la prossima serie anime di Tomb Raider per Netflix. Sebbene questo aggiornamento non confermi una data di uscita e/o eventuali notizie sul casting, è chiaro che il progetto live-action di Naruto è ancora in lavorazione.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]