News Anime

My Hero Academia: il commento di Horikoshi dopo l’annuncio del nuovo film

Marco Strignano 10/08/2023

article-post


My Hero Academia è pronto ad un nuovo progetto entusiasmante. E non stiamo parlando della settima stagione animata, attualmente in lavorazione, bensì al quarto film del franchise shonen scritto e disegnato da Horikoshi. Infatti con il presente articolo vogliamo riportare proprio il commento del mangaka dopo l’annuncio del nuovo film.

Kohei Horikoshi ha inviato una lettera ai fan tramite Shonen Jump. Nella nota, ringrazia Toho e Studio Bones per aver lavorato instancabilmente alla sua serie. Dopotutto, non è un’impresa facile realizzare un anime, ma lo studio di animazione ha deciso di raddoppiare gli sforzi dedicandosi sia alla nuova stagione televisiva che al nuovo film allo stesso tempo.

Horikoshi inizia ringraziando profondamente tutti coloro che rendono questo possibile. “Bones e Toho stanno già lavorando senza sosta alla nuova stagione dell’anime, quindi sono rimasto davvero sorpreso quando ho saputo del nuovo film“, confessa il mangaka.

Questa situazione, poi, lo riporta alla sua infanzia. Dice infatti che in quegli anni, ogni anno usciva un nuovo film di Dragon Ball. E questo per lui significava provare un’emozione così forte, da guardare ogni film al cinema con il cuore che batteva all’impazzata. “Spero che la nuova generazione di bambini di tutto il mondo possa godersi questo film tanto quanto facevo io allora“, ha condiviso Horikoshi.

Il mangaka ha anche rivelato ufficialmente di cosa parlerà il nuovo film di My Hero Academia. E pare che il progetto avrà luogo dopo la sesta stagione anime, anticipando un approfondimento sulla società paralizzata del Giappone. Con i villain che governano la città, la Classe 1-A avrà il suo bel da fare in questo film.

L’autore del manga shonen ha condiviso che il nuovo film si svolgerà dopo la Guerra dalla sesta stagione. Ciò significa che questa volta l’ambientazione del film sarà proprio la società al collasso. “Dopo averne passate così tante e aver imparato tanto, contro chi combatteranno Deku e i suoi amici questa volta? Cosa proteggono?! Non vedo l’ora“, ha concluso Horikoshi.

My Hero Academia è uno dei manga shonen più importante e di punta degli ultimi anni, e al momento si trova nella sua fase finale.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]