News Manga

Lo Studio (WIT) dietro l’anime di Spy×Family lancia il suo primo manga

Nicola Gargiulo 22/06/2023

article-post

WIT Studio, che ha lavorato a opere note come Vinland Saga, Attack on Titan e Spy x Family, sta per debuttare con il suo primo manga, che risulta essere davvero molto interessante. Il titolo sembra essere stato sviluppato e prodotto da un team per la sua applicazione manga a scorrimento verticale a colori chiamata HykeComic.

WIT ha collaborato con Fuzi e OZ WORD per creare la sua prima serie manga intitolata Estée: Hajimari no Mahō o Tsugumono (Estée: The Heir of the Original Magic). Il manga sarà lanciato simultaneamente sull’app HykeComic a scorrimento verticale di Wit Studio e sull’app LINE Manga il 25 giugno.

Basato sul romanzo originale Wizards Nova di Fuzi e OZ WORD, la storia mette al centro e all’attenzione del pubblico un mondo completamente diverso dal nostro, che riesce ad usare degli apparecchi per usare la magia nella vita quotidiana, rendendo quindi obsoleti e datati i classici maghi con abito lungo e bacchetta.

Wit Studio è conosciuto per la realizzazione di serie anime come Attack on Titan, Spy×Family e Ranking of Kings. Wit Studio e Fuzi hanno collaborato per il web anime originale The Missing 8 basato sui video musicali di Fuzi nel 2021. Naoki Yoshibe (JoJo’s Bizarre Adventure) ha diretto l’anime.

Lo Studio (WIT) dietro l’anime di Spy×Family lancia il suo primo manga

Lo Studio (WIT) dietro l'anime di Spy×Family lancia il suo primo manga

Come leggiamo su ANN Production I.G ha lanciato l’app Tate Anime (Vertical Anime) nel giugno 2017 e ha terminato il servizio nel maggio 2018.

L’app è stata rilanciata nel giugno 2018 con il nuovo nome Anime Beans e ha terminato il servizio il 31 marzo di quest’anno. L’app Tate Anime offriva anime brevi (circa tre minuti) che venivano aggiornati nei giorni feriali e ogni serie era composta da 10 episodi. Gli anime erano presentati in verticale per gli smartphone.

Trovate interessante la prima immagine e il cenno della sinossi del nuovo manga a scorrimento verticale di WIT Studio?

Fonte Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Tatsuya Endo mostra gli storyboard di Spy x Family e conquista i fan

    Negli ultimi giorni Tatsuya Endo ha attirato l’attenzione della community di Spy x Family con una condivisione tanto semplice quanto sorprendente. Il mangaka ha pubblicato su X alcuni dei suoi schizzi preparatori, quelli che in Giappone vengono chiamati name: bozze rapide che servono a impostare la storia, il ritmo delle scene e le inquadrature prima […]

  • preview

    Makoto Yukimura ospite al Comicon Napoli 2026

    È arrivata la conferma ufficiale: Makoto Yukimura sarà ospite al Comicon di Napoli 2026. L’autore di Vinland Saga arriverà in Italia come grande ospite di Star Comics e sarà presente in fiera dall’1 al 3 maggio 2026, segnando uno degli appuntamenti più attesi della prossima edizione. In realtà, l’idea di un incontro con il pubblico […]

  • preview

    Mengo Yokoyari è già al lavoro su un nuovo manga

    Mengo Yokoyari ha confermato di essere impegnata su una nuova serie manga, e la notizia ha subito acceso la curiosità di chi segue il suo lavoro da anni. Al momento non sono stati rivelati titolo, trama o una finestra di uscita precisa, ma le prime indiscrezioni bastano già a dare un’idea della direzione che potrebbe […]