News Anime

Jujutsu Kaisen 2×07: il cliffhanger da ufficialmente inizio al nuovo arco narrativo

Nicola Gargiulo 13/09/2023

article-post

Con la nuova puntata Jujutsu Kaisen ha mosso i primi passi verso l’inizio dell’arco narrativo riguardante l’incidente di Shibuya, chiudendo l’episodio proprio durante il tragico incidente provocato di proposito dalle Maledizioni intente a sigillare Gojo, lo stregone più potente della storia. Quindi la puntata sette è stato un tramite definitivo al passaggio di questa nuova saga, cominciato con il cliffhanger viste nella 2×07 disponibile su Crunchyroll.

Come accennato anche durante gli scorsi articoli anche se l’arco di Shibuya aveva mosso i primi passi, l’incidente che avrebbe dato il via al tutto non era stato ancora mostrato, ma con il colpo di scena dell’ultima puntata ne abbiamo avuto un assaggio abbastanza crudo. La violenza di questo arco è spropositata e lo vedremo maggiormente nella puntata 8.

Dopo l’attuazione del piano da parte delle Maledizioni, Gojo appare all’interno della città per dare inizio agli scontri più spettacolari della storia, anche se come accennato dovremo attendere ancora qualche giorno prima di visionare effettivamente l’inizio di questa nuova saga.

Jujutsu Kaisen 2×07: il cliffhanger da ufficialmente inizio al nuovo arco narrativo

Come vedete in alto la clip mostra l’arrivo di Gojo sul posto di combattimento, pronto a salvare chiunque stia per essere minacciato dalle Maledizioni. Oltre questo la puntata precedente ha mostrato un bellissimo combattimento tra Mahito con Mechamaru, citando in maniera spettacolare Evangelion, il capolavoro anime diretto da Anno.

Uno degli archi più apprezzati del manga ha ufficialmente avuto inizio con il cliffhanger dello scorso episodio, quindi siamo entrati ufficialmente nel vivo dell’incidente avvenuto il 31 ottobre del 2018 a Shibuya appunto, dove quest’ultima viene “serrata” da un velo magico per tentare di attirare Gojo e sigillarlo per sempre.

Sono passati anni da quanto Gege Akutami ha serializzato questi capitoli, ma come accennato ora possiamo vederli finalmente animati per gioia di tutti gli appassionati. Voi cosa ne pensate della seconda stagione?

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]