NEWS

Jojo: Hirohiko Araki ama Shrek, ma ha da ridire sui vari sequel

Nicola Gargiulo 21/08/2023

article-post

Jojo al momento è alle prese con una nuova serie, “The JOJOLands” e i fan hanno di recente scoperto che il suo autore ama alla follia Shrek, anche se a quanto pare alcune cose non sono state apprezzate dal mangaka. Nonostante sia innamorato del franchise l’artista ha apertamente dichiarato che non apprezza follemente i vari sequel della saga, che a sua detta sono andati lentamente a scemare.

“Tutti i film di Shrek sono divertenti e gradevoli, su questo non ho dubbi: mi piacciono dal primo all’ultimo, anche se i sequel non hanno la stessa qualità dei primi capitoli. L’amore tra Fiona e Shrek è stato rappresentato alla perfezione nei primi due capitoli, poi il tutto è diventato più lento con l’avvento dei figli.

Tuttavia dopo aver assistito ai capitoli 3 e 4, ho realizzato che alla fine tali sequel sono stati fatti solamente per cavalcare l’onda, spingendo e sfruttando il successo dei precedenti due capitoli: ho avuto la sensazione che Dreamwork li stia schiacciando come uva”.

Jojo: Hirohiko Araki ama Shrek, ma ha da ridire sui vari sequel

https://twitter.com/jojo_wiki/status/1688884009047379968?s=20

Araki è andato avanti con la discussione, paragonando addirittura il franchise della Dreamwork con la sua opera Stone Ocean: “Dato che il fascino di Shrek è proprio quello di vederlo con una personalità rude e grezza, è strano vederlo addolcito come padre e per questo non ho apprezzato i capitoli successivi della saga.

Anche nei manga mi chiedo lo stesso, e fatico a immaginare il come un mio personaggio possa cambiare una volta diventato padre. Vi prego non paragonate il fatti di Jotaro e il suo essere padre con Jolyne, quello è un altro discorso”. Chiude così l’autore di Jojo.

Nonostante Shrek sia un bellissimo franchise, è anche vero che i primi due capitoli sono una cosa totalmente diversa dai sequel, visto che come ovvio si punta a fare incassi come primo obiettivo, visti i costi di un film del genere.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]