News Anime

Demon Slayer: svelata una nuova spada misteriosa per Tanjiro

Marco Strignano 21/04/2023

article-post

La terza stagione di Demon Salyer ha rivelato la nuova misteriosa spada per Tanjiro, che dovrebbe essere decisiva per i prossimi scontri contro le nuove lune crescenti introdotte. L’arco dei Forgiatori di Katana di Demon Slayer riscuotendo un forte successo da quando ha debuttato e ha già presentato alcuni aggiornamenti ai fan.

Il terzo episodio intitolato “La katana di più di trecento anni fa” spiega perché il pilastro della Nebbia, Muichiro, è in compagnia di una strana creatura che assomiglia proprio a Yoriichi, colui che aveva creato tutti gli stili della respirazione. Si scopre che la “creatura” è in realtà una bambola da addestramento avanzata, usata per aiutare gli ammazza demoni ad affinare le loro abilità con la spada. Durante il corso dell’episodio, Tanjiro prende il posto di Muichiro e sfida la bambola. L’addestramento si rivela subito molto duro, in quanto pur essendo una bambola è molto vicina al vero Yoriichi Tsugikuni. Dotata di sei braccia, i movimenti sono molto veloci, tanto che Tanjiro non riesce nemmeno a colpirla.

Il giovane Kotetsu mette Tanjiro alle strette, spingendolo ad allenandosi senza cibo e acqua fino a quando non riesce a migliorare. In uno stato di incoscienza, Tanjiro ha una visione che gli sblocca i sensi, permettendogli di scoprire su un nuovo modo per rilevare l’odore delle debolezze e dei movimenti del suo avversario. L’aumento di potere consente a Tanjiro di tenere testa alla bambola meccanica.

Ma oggi vogliamo riportare che quando Tanjiro riesce a tagliare la testa della bambola, dall’interno del corpo spunta una spada misteriosa. Mentre Tanjiro è imbarazzato per aver rovinato un oggetto d’antiquariato così sacro, lui e Kotetsu scoprono che Yoriichi Type Zero ha letteralmente custodito il segreto di una katana misteriosa all’interno del suo corpo.

Ovviamente, l’episodio 3 di Demon Slayer spiegherà di cosa tratta il mistero di questa nuova spada, ma ancora una volta, il titolo dell’episodio “Una spada di oltre 300 anni fa” è davvero un grande indizio.

L’episodio 2 della terza stagione ha riempito il retroscena secondo cui Yoriichi era vivo e attivo nei Demon Slayers 300 anni fa, quindi ovviamente una spada era nascosta in una bambola meccanica modellata dopo che Yoriichi aveva qualche legame con il famoso guerriero.

Se non altro, è noto che un eroe “prescelto” di un manga/anime shonen ottenga un’arma o un artefatto speciale tramandato da un eroe precedente. Resta da vedere quanto sarà rilevante questa spada per Tanjiro e la sua lotta contro forme più potenti di demoni.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]