News Anime

Demon Slayer 3: gli ascolti del primo episodio sono stati da capogiro

Nicola Gargiulo 20/04/2023

article-post

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è sicuramente uno degli anime più prolifici degli ultimi tempi, complice anche il lavoro di Studio Ufotable per quanto riguarda ritmo e animazione generale del prodotto. Come già sapevate il 9 aprile ha avuto inizio la terza stagione, che ha fin da subito raggiunto un rating clamoroso.

L’aggiornamento arriva dal Giappone ovviamente, che dona dei dati davvero interessanti per quanto riguarda la messa in onda. Demon Slayer così come tutti gli anime del genere, vengono trasmessi a tarda notte, quindi anche per questo fattore il rating in questione è davvero straordinario, così come leggiamo su Comic Book.

Si parla di uno sharing dell’8%, un numero altissimo se consideriamo l’ora in cui è andato in onda, e quindi proprio per questo abbiamo la conferma che l’anime non ha perso la sua magia. Basti solamente pensare alla messa in onda di Attack on Titan, anch’essa trasmessa a tarda sera, che ha portato a casa un degnosissimo 2,6%.

Anche in questo caso è un ottima percentuale in Giappone, quindi vi lasciamo immaginare quell’8% di Demon Slayer quanto sia alto come share. Molti non credevano in questa longevità, ma nonostante il trascorrere del tempo l’opera di Uftable rimane ancora intatta, se non migliore con il tempo.

Demon Slayer 3: gli ascolti del primo episodio sono stati da capogiro

Assurdo se pensiamo di come il pubblico si sia già esaltato per questo primo episodio, visto che sostanzialmente questa nuova stagione non ha ancora espresso al massimo il suo potenziale. Ovviamente gli occhi sono puntati tutti su di lui, in attesa della parte centrale della storia, colonna portante di questo arco narrativo.

Demon Slayer è presente sia su Netflix che Prime Video, ma allo stesso tempo, se volete seguirla in simulcast dovrete abbonarvi a Crunchyroll, al momento l’unica piattaforma streaming ad avere la possibilità di trasmettere la nuova stagione del noto franchise. Voi la state guardando? Cosa ne pensate dei primi due episodi?

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]