News Anime

Crunchyroll condivide gli anime più popolari della piattaforma

Nicola Gargiulo 25/03/2024

article-post

L’anime è uno dei medium più importante degli ultimi anni. Mentre si è introdotto nella cultura mainstream decenni fa, l’anime non è mai stato così universale come lo è oggi. Grazie a Internet e ai social media, l’anime è diventato il medium di riferimento per milioni di fan. Naturalmente, servizi come Crunchyroll hanno contribuito a portare gran parte di quell’anime agli appassionati e ora un nuovo rapporto sta analizzando i titoli più popolari del sito.

Crunchyroll condivide gli anime più popolari della piattaforma

L’elenco dettagliato è apparso su Reddit grazie a Arcii, e classifica i migliori 300 titoli anime su Crunchyroll. Con circa 1800 titoli da esaminare, l’elenco classifica le serie più popolari in base al numero di recensioni. Quindi, se riesci ad indovinare il vincitore, sei il benvenuto!

Per i primi dieci titoli, puoi leggere qui: One Piece Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Jujutsu Kaisen Chainsaw Man Spy x Family Attack on Titan Solo Leveling My Hero Academia Mushoku Tensei Naruto Shippuden.

Come puoi vedere, One Piece domina l’elenco e stabilisce il primato con quasi 420 mila recensioni. Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba si piazza al secondo posto con meno di 375 mila recensioni al suo attivo, e poi lo studio MAPPA ha avuto diversi successi dopo.

In modo impressionante, Solo Leveling è riuscito ad entrare in questa lista anche se l’anime è stato lanciato nel luglio. L’adattamento è riuscito a superare classici come Naruto, quindi non sottovalutare!

Per quanto riguarda i primi venti titoli, molti altri titoli familiari popolano l’elenco. Black Clover si è aggiudicato il 20º posto con quasi 121 mila recensioni. Blue Lock ha seguito Asta nella posizione successiva, quindi per coloro che sono curiosi riguardo ai successivi dieci classificati, possono leggere i vincitori di seguito: Black Clover Blue Lock That Time I Got Reincarnated as a Slime My Dress-Up Darling Hell’s Paradise Classroom of the Elite The Rising of the Shield Hero Mashle: Magic and The Apothecary Diaries Horimiya

È evidente che Crunchyroll prospera con gli shonen poiché molti dei suoi titoli derivano da questo genere. Tuttavia, ci sono anche isekai e persino una commedia romantica con Horimiya. Il sito ha un anime per ogni preferenza. Quindi, se non hai ancora esplorato il servizio, la sua libreria ti aspetta solo da scoprire.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]