News Anime

Beyblade X: annunciata la nuova serie/generazione

Nicola Gargiulo 28/03/2023

article-post

Beyblade X è stata annunciata: la nuova generazione di trottole e personaggi è stata confermata di recente con un trailer commemorativo e una key visual ufficiale, visionabili entrambe in calce. Nel post Twitter ufficiale riusciamo anche a vedere i personaggi della nuova serie animata, al momento avente ancora pochi dettagli.

Oltre questi sappiamo che la medesima rappresenta la quarta generazione della serie, dopo l’originale Beyblade, Metal Fusion e Burst, e che quest’ultima è prevista per l’estate del 2023, quindi a breve. La nuova serie è volto a festeggiare i 25 anni del franchise noto in tutto il mondo.

Oltre il nuovo progetto in questione sappiamo anche del “Beyblade Day” che si festeggerà ogni 21 marzo in Giappone. Se state leggendo questo articolo, saprete benissimo l’importanza di questo franchise anche nel nostro territorio, dove impazzò la mania dei Beyblade.

Verso la fine degli anni novanta e gli inizi del 2000 il pubblico di bambini e adolescenti impazzirono per questo franchise, e oltre le varie card e bustine che emulavano la battaglie tra trottole, molti acquistavano anche il giocattolo fisico vero e proprio, ingaggiando delle battaglie davvero eccezionali e uniche.

Beyblade X: annunciata la nuova serie/generazione

Da come avete visto dal trailer in alto, la clip comprende tutte le generazioni viste fino a questo momento, fondendo il montaggio con le tavole del manga e le sequenze delle varie serie anime.

Alla fine del video commemorativo/riassuntivo, vediamo l’annuncio di questa generazione, con una finestra di uscita fissata per la prossima estate: non sappiamo ancora nulla della nuova serie, ma sembra un progetto interessante.

Come anticipato a inizio articolo, abbiamo anche la possibilità di vedere una prima immagine ufficiale di Beyblade X, che mostra i primi personaggi della serie, ancora una volta impostati come i miglior manga KODOMO, ovvero indirizzati a un pubblico di bambini.

I feels degli anni novanta sono forti, così come quelli scatenati durante la visione di questo video. Cosa ne pensate di questa prima immagine e del nuovo trailer? Diteci la vostra.

Fonte TwitterYouTube ufficiale

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]