Akira: annunciata la versione originale del manga con pagine a colori

Categorie: News Manga
Tag:
akira

Akira è un manga seinen di genere cyberpunk realizzato da Katsuhiro Ōtomo. Molto probabilmente parliamo di uno dei manga più rappresentativi del suo genere, anche perché è uno dei primi manga a essere esportato con successo in Occidente. E anche se non è riuscito a raggiungere il successo di serie successive come Dragon Ball o Sailor Moon, è considerata l’opera che ha fatto da apripista alla diffusione del fumetto giapponese nel mondo. Gran parte del successo internazionale e transculturale dbel manga è attribuito alla considerazione di essere un esponente del nascente trend cyberpunk. A questo si aggiungono le tematiche e l’ambientazione, che hanno incontrato esattamente i gusti del pubblico dell’epoca, e il suo stile non distintamente giapponese ma più simile al tratto dei fumetti occidentali.



E con il presente articolo vogliamo riportare un aggiornamento molto interessante legato ad Akira, scritto e disegnato da Katsuhiro Ōtomo. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider MangaMoguraRE. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

LEGGI ANCHE:

One Piece – Netflix: il punteggio su Rotten Tomatoes è impressionante

Come si può leggere, pare che Akira sarà ripubblicato nella sua versione originale con tutte le pagine a colori. E oltre a questo tutte le pagine dei titoli dei capitolo saranno ridisegnate per la prima volta. Il risultato promesso sarà lo stesso dei capitoli che erano rilasciati originariamente su Weekly Young Magazine.

Infatti il manga aveva ricevuto diversi cambiamenti dal magazine al suo volume tankobon rilasciato. Akira è ambientato nel 2019 in una Neo-Tokyo e le vicende ruotano al protagonista principale, Kaneda, leader di una banda adolescenziale di motocilisti. Il suo obiettivo è quello di impedire a Tetsuo, un amico d’infanzia di Kaneda di distruggere la città e di risvegliare un misterioso individuo dotato degli stessi poteri e chiamato Akira. Tetsuo è molto pericoloso in quanto sviluppa poteri ESP che lo rendono mentalmente instabile. Kaneda non sarà da solo in questo, poiché sarà affiancato e supportato dell’attivista politica Kei, di un trio di esper e del colonnello Shikishima. Nel corso dell’opera, Ōtomo sviluppa temi come l’isolamento sociale, la corruzione e il potere.

Condividi: