News Anime

Haikyuu!!: annunciato l’evento di addio per il finale dell’anime

Marco Strignano 23/06/2023

article-post

Haikyuu!! è uno dei manga shonen incentrati sullo sport, in particolare sulla pallavolo, più amati di sempre. Il manga, scritto e disegnato da Haruichi Furudate, è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump, di Shūeisha, dal 2012 al 2020. Successivamente ha ricevuto un adattamento anime che si è diviso in quattro stagioni, sviluppata da Production I.G.

Nonostante le vicende di Shoyo Hinata si siano concluse, l’anime in generale si sta preparando per il suo gran finale con due nuovi progetti cinematografici. Attualmente sono in lavorazione e questi concluderanno definitivamente Haikyuu!!. Con il presente articolo, però, vogliamo riportare l’annuncio di un nuovo importante evento destinato a dire addio alla famosissima serie shonen di Haruichi Furudate.

Il manga ha recentemente festeggiato il suo decimo anniversario dal suo debutto sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. E, sebbene il manga sia finito da un po’, i fan hanno atteso con ansia il ritorno dell’anime. Il suo ritorno però non si è verificato con una nuova stagione, bensì con due progetti cinematografici animati conclusivi.

La pagina Twitter ufficiale dell’anime Haikyuu, animehaikyu_com, ha rivelato i primi dettagli per il prossimo evento di addio. Si intitolerà Haikyu!! Festa 2023 -Grande Festa d’Addio– e debutterà il 24 settembre in Giappone. Originariamente era previsto come uno speciale per le due parti di Haikyu!!. Invece, ora lo scopo di questo evento sarà di dire addio alla serie anime con i doppiatori che leggeranno una sceneggiatura originale scritta da Haruichi Furudate.

La quarta stagione si era conclusa con l’anticipazione della grande rivincita di Karasuno contro Nekoma nella fase successiva delle Nazionali. Tuttavia è una fase lontana dal momento conclusivo del manga. L’anime apporterà alcune modifiche a questo, tuttavia, i due film. Questi saranno caratterizzati dall’animazione di Production I.G., ma al momento non abbiamo modo di riportarne la data di uscita.

Le vicende di questo manga ruotano attorno a Shouyou Hinata, il protagonista della serie. Questo, dopo aver assistito a una partita di pallavolo, si pone l’obbiettivo di diventare “Il piccolo Gigante” di quello sport. Così decide di entrare nel club di pallavolo della sua scuola media. In questo modo, ha la possibilità di giocare con la squadra il torneo interscolastico. Tuttavia non possono nulla contro una forte squadra guidata da un giocatore di nome Tobio Kageyama. Ma Hinata è determinato ad arrivare ai vertici e a prendersi la rivincita su Kageyama, che incontrerà proprio nel club scolastico alle superiori.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    My Hero Academia: si chiude oggi un viaggio durato nove anni

    C’è un momento che prima o poi arriva per ogni lunga storia, e oggi è quel momento anche per My Hero Academia. Con l’episodio 170 si chiude ufficialmente l’anime di My Hero Academia, dopo otto stagioni e un percorso iniziato nel 2016. Nove anni che, volenti o nolenti, hanno accompagnato tantissimi di noi, tra attese, […]

  • preview

    Crunchyroll elimina lo streaming gratuito con pubblicità

    Sta per arrivare un cambiamento importante per chi guarda anime online: Crunchyroll ha confermato che dal 31 dicembre 2025 la visione gratuita con pubblicità non sarà più disponibile. Per anni questa opzione è stata una sorta di porta d’ingresso per tantissimi fan, che potevano scoprire nuove serie senza dover subito sottoscrivere un abbonamento. Negli ultimi […]

  • preview

    Demon Slayer: Infinity Castle ottiene la nomination ai Golden Globe Awards

    Il viaggio di Demon Slayer verso il gran finale aggiunge un nuovo, importante traguardo. Il primo film della trilogia finale, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Infinity Castle, è ufficialmente in corsa agli 83° Golden Globe Awards nella categoria Miglior Film d’Animazione. Una bella soddisfazione per tutti i fan della serie, che vede ancora una […]