Kelly Thompson sbarca alla DC per scrivere Birds of Prey

Categorie: News Comics
b4PuSyejGPnmdBDQq3iwU5-1200-80

Dopo una proficua carriera alla Marvel, firmando serie prestigiose come Black Widow e Captain Marvel, Kelly Thompson ha annunciato il suo esordio per la DC Comics, per cui scriverà la nuova serie Birds of Prey disegnata da Leonardo Romero con i colori di Jordie Bellaire.



È stata la stessa Kelly Thompson a dare la notizia con un tweet in cui ha diffuso anche il primo character design di Romero per una delle protagoniste di Birds of Prey: Dinah Laurel Lance, alias Black Canary.

LEGGI ANCHE:

Batman e Catwoman si scontrano in The Gotham War

Successivamente un secondo membro delle Birds of Prey è stato svelato con le stesse modalità da Kelly Thompson: Cassandra Cain, una delle eroine che condivide il manto di Batgirl insime a Stephanie Brown e Barbara Gordon, personaggio che la Thompson sognava di scrivere da tempo.

Ulteriori dettagli sulla nuova serie sono al momento scarsi, anche se il tweet della Thompson ha rivelato che “Black Canary sta costruendo la squadra #BirdsOfPrey più pericolosa di sempre”.

Forse la cosa più allettante è che la Thompson ha suggerito che vedremo una formazione nuova di zecca per il superteam, scrivendo sul suo Substack: “Sapete che non riporterò in vita una squadra che è già esistita, vero?”.

Altre tre eroine completeranno la line-up di Birds of Prey, mentre Kelly Thompson continuerà a firmare alcune storie in uscita per la Marvel (la versione simbionte di Jeff the Landshark che apparirà su Extreme Venomverse, ad esempio) anche se con la conclusione della sua serie di Captain Marvel non sono stati annunciati altri suoi impegni regolari per la Casa delle Idee.

Condividi:

Acquista ora Harley Quinn e le Birds of Prey N° 1