I fan di Jojo discutono delle loro opinioni più controverse sulla serie

I pensieri controversi dei fan

Pubblicato il 10 Aprile 2023 alle 18:00

Le Bizzarre Avventure di JoJo è un manga stratificato e molto longevo, capace nel corso del tempo di reggere sempre e comunque il confronto con il tempo e le nuove serie che lo hanno succeduto.

Con l’avvento di The JOJOLANDS Araki ha confermato ancora una volta il suo talento, riuscendo a portare alla ristampa la rivista in cui è serializzato al momento.

Tramite Comic Book, che ha raccolta una serie di Tweet riguardanti la serie, abbiamo la possibilità di spulciare nel pensiero dei fan, riuscendo così a racchiudere delle opinioni generali sulla nota serie in questione, che con l’arrivo dell’anime nel 2012 ha avuta una nuova linfa vitale.

Da come avete letto dal titolo l’account Twitter @jjba_cursed ha lanciato un post al riguardo di Jojo, chiedendo ai fan quali fossero le loro opinioni più controverse sulla serie, così da esplorare anche la parte “negativa” riguardante la mastodontica opera di Hirohiko Araki.

I fan di Jojo discutono delle loro opinioni più controverse sulla serie

“In realtà mi è piaciuto l’arco narrativo di Jail House Lock, anche se a volte sembrava un po’ prolisso e “diluito”. Dice uno dei commenti visionabili in calce:

Un altro dei commenti, forse uno dei più interessanti, parla della troppa longevità della terza serie: Stardust Crusaders. A detta di molti questa è forse una delle serie più inutilmente prolisse di tutto il franchise, visto che continua sulla stessa linea narrativa per molto tempo, non donando nulla a livello di trama.

Il cammino verso lo scontro tra Dio Brando e Jotaro Kujo è forse troppo lungo, ma dato l’inserimento ufficiale degli Stand forse Araki si è lasciato prendere la mano dalla sua creatività, e questo forse non è proprio un male.

Poi si passa a “Giorno Giovanna è uno dei protagonisti meno interessanti della serie”. Questa è un’altra delle cose che accomuna tutti, vista anche la predominanza di altri personaggi nella quinta serie di Jojo, come Bucciarati. Il personaggio ruba letteralmente la scena al protagonista, oscurandolo spesso e volentieri.

Voi cosa ne pensate di questi commenti? Diteci la vostra opinione più controversa su “Le Bizzarre Avventure di Jojo”.

Fonte Comic BookTwitter

Articoli Correlati

Si tratta del capolavoro che ha segnato il debutto alla regia di un lungometraggio del Maestro Hayao Miyazaki. Lupin III –...

08/02/2024 •

16:45

Dopo il successo delle due miniserie Lethal Protector, il co-creatore di Venom David Michelinie torna con una nuova miniserie...

08/02/2024 •

14:00

Il manda di Jujutsu Kaisen si trova nella sua grande fase finale, ma molti aspetti sono ancora irrisolti e soprattutto tanti sono...

08/02/2024 •

13:06