Dragon Ball Super: il capitolo 91 del manga darà il via agli eventi del film

Categorie: News Manga
Piccolo e Gohan

Il manga di Dragon Ball Super è tornato con un nuovo arco narrativo con il capitolo 88 verso la fine del 2022. Questo nuovo arco si chiama esattamente come l’ultimo lungometraggio uscito l’11 giugno in Giappone e il 29 settembre in Italia, Super Hero. I protagonisti di questo arco sono questa volta Goten e Trunks e le vicende del manga sono ambientate prima rispetto agli eventi del film. Dunque dopo il lungometraggio, anche il nuovo arco non considera Goku e Vegeta, tanto meno Gohan e Piccolo, i protagonisti del film.



Ma questo sta per cambiare in quanto pare che i nuovi capitoli del manga di Dragon Ball Super erano un prequel di breve durata. Questo arco prequel, i cui eventi erano ambientati prima degli eventi del film, si concluderà con il capitolo 90. Infatti a partire dal capitolo 91 il manga si allineerà con gli eventi del film!

LEGGI ANCHE:

Dragon Ball: la nuova serie anime potrebbe essere annunciata quest’anno?

Questo aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider DbsHype. Di seguito ne riportiamo il contenuto:



Questo vuol dire che Piccolo e Gohan saranno presenti nelle tavole dei capitoli del manga. Infatti l’aggiornamento è accompagnato da un trafiletto che anticipa quello che accadrà: “L’esercito del Fiocco Rosso entra in azione. Riuscirà Piccolo a fermare le loro ambizioni?

Ed ecco che diventa più chiaro che il Namecciano tornerà e con lui, il suo allievo Gohan. Infatti i due Guerrieri saranno sulla copertina del prossimo numero.

Da questo momento sarà possibile aspettarsi un ampliamento di fronti che non ruoteranno solo intorno a Trunks e Goten, i quali resteranno sicuramente i protagonisti principali. L’arco del manga, Super Hero, si concentrerà senza dubbio sui nuovi androidi e sull’esercito del Fiocco Rosso, ma non ci sono fonti per poter parlare di Gamma 1 e di Gamma 2.

Per quanto riguarda Goku e Vegeta, al momento non saranno presenti proprio come nel film. La loro ultima comparsa risale al ritorno inaspettato di Freezer, che li mette KO molto facilmente, rivelando loro la sua ultima trasformazione.

Condividi: