Più di 20 Webcomic diventeranno “K-Dramas” nel 2023

In arrivo numerosi Drama sud coreani nel 2023

Pubblicato il 26 Gennaio 2023 alle 12:00

I Webcomic stanno avendo un successo incredibile nel corso di questi ultimi anni, e più precisamente le produzioni Sud Coreane si impongono in questo mercato di continua crescita. Il manhwa anche in Italia ha avuto e ha al momento una sua nicchia, anche se al momento rimangono ancora tali in terra nostrana.

Detto questo nel mondo stanno ottenendo un successo e una considerazione non indifferente, e proprio per questo sono stati annunciati più di 20 live action tutti in uscita quest’anno. Opere come True Beauty hanno messo sotto i riflettori siti come Webtoon e Tapas, insieme ai prodotti sud coreani come film e serie TV ad esempio.

Infatti capolavori come “Parasite” o anche “Old Boy” al tempo, insieme a Squid Game, Hellbound e altre serie di Netflix, hanno aperto la strada al pubblico italiano per quanto riguarda questo aspetto, e anche se in piccola parte hanno comunque avvicinato più pubblico ai Webcomic oppure ai manhwa o “K-Dramas” in generale.

Più di 20 Webcomic saranno trasposti in “K-Dramas” nel 2023, ampliando maggiormente il volto di questa inarrestabile novità

In calce tutte le trasposizioni live-action in arrivo nel 2023:

  • Is It a Coincidence
    National Death Penalty Vote
    The Girl Downstairs
    The Heavenly Idol
    Afterschool War Activities
    Deal
    Sweet and Sour Chicken
    A Good Day to be a Dog
    Murder DIEary
    Black Knight
    Nurse Sheena’s Asylum Diary
    Money Game
    Sacred Divorce
    Vigilante
    Moving
    Joseon Lawyer
    Mask Girl
    The Witch
    See You in My 19th Life
    History of Losers
    My Borrowed Body
    Blood Hounds
    Jeong Nyeon
    Hive
    Aquaman
    Vampire Chef

Una lista lunga ma al momento ancora sconosciuta, anche se i lettori dei Webcomic sicuramente riconosceranno questi titoli. Come accennato arriveranno tutti nel 2023, e forse la maggior parte di questi “K-Dramas” saranno caricati anche su Netflix, al momento la meta anche italiana di questo genere di prodotti. Voi li amate?

Come accennato queste trasposizioni in live action arrivano per via del grande successo dei Webcomic e dei film, serie e Drama sud coreani appunto, al momento un prodotto ricercato e amato anche dal pubblico esterno dal Paese di origine. Riportiamo tutto tramite Comic Book.

Fonte Comic Book

Articoli Correlati

Il Giappone ha a lungo investito nell’industria dell’anime, che oggi sta registrando guadagni senza precedenti....

07/06/2024 •

13:00

I combattenti Z hanno affrontato i Pirati di Cappello di Paglia, gli Avengers hanno combattuto i Titani di Attack on Titan, e ora...

07/06/2024 •

12:00

Hunter x Hunter è uno dei maggiori rappresentati shonen mai pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Dal suo...

07/06/2024 •

09:00