Anime e Manga: i 10 peggiori padri secondo il pubblico giapponese

Categorie: News Anime
Anime e Manga: i 10 peggiori padri secondo il pubblico giapponese

Negli anime e nei manga sono presenti delle figure davvero contorte e sfaccettate, e spesso, da come già discusso dal nostro articolo troviamo comunemente delle figure paterne poco attendibili e presenti, capaci di far storcere il naso a qualsiasi lettore.



Il mondo dei manga e degli anime (specie quelli con il target shonen) giocano molto sul rapporto padre/figlio, rispecchiando sempre vicende diverse tra loro che spesso si intrecciano, formando un unico “blocco”, suddiviso tra il bene e il male, con tutte le sfumature annesse ovvio.

Tra i più famosi troviamo Goku ad esempio, oppure ancora peggio Gendo Ikari in Neon Genesis Evangelion che si posiziona sicuramente tra i genitori più atroci e malvagi di sempre, vista la sua totale mancanza di empatia verso Shinji, sfruttato solamente per pilotare L’Eva e combattere la minaccia.



Detto questo, in Giappone dopo aver esordito con un sondaggio volto a coronare il manga più bello di sempre, oggi si trova a votare il padre peggiore di sempre, con una classifica davvero particolare ed interessante che ovviamente andremo a consultare in calce a queste righe.

Il sito in questione è abbastanza conosciuto: il sempreverde Goo Goo Ranking ha infatti proposto a oltre 2000 utenti quali fossero i padri peggiori di sempre e come accennato le risposte sono state inaspettate oltre che interessanti da analizzare.



Anime e Manga: i 10 peggiori padri secondo il pubblico giapponese

Come accennato la classifica è diversa dal solito e mette al primo posto il complesso padre di Tommy, nel manga dedicato alla sua storia appunto. Gendo stranamente si posiziona solamente terzo, lasciando spazio ad altri.

Figure come Grisha, Goku e Grin mancano all’appello, anche se ovviamente il padre di Eren, quello di Gon e il sempreverde Goku sono sicuramente delle figure instabili e poco presenti per i loro figli, ma il pubblico ha deciso altro.

Condividi: