Hunter x Hunter: Togashi comunica quanti capitoli mancherebbero

Categorie: News Manga
Hunter x Hunter: quante pause ha fatto l'autore Yoshihiro Togashi?

Hunter x Hunter sorprendentemente farà il suo ritorno dopo ben quattro anni. Infatti l’ultimo capitolo risale al 2018.



Togashi nelle ultime settimane ha condiviso aggiornamenti sul suo manga quasi quotidiani. Ora abbiamo un’idea di quanto lavoro Togashi ha ancora da fare.



L’aggiornamento arriva ancora una volta dalla sua pagina Twitter ufficiale, come puoi vedere di seguito. Togashi ha pubblicato uno speciale shikishi, uno sketch rapido, con Gon e molti altri.

Si tratta di un artwork realizzato un po’ di tempo fa.



Di seguito riportiamo l’aggiornamento di cui parliamo, condiviso dall’insider WSJ_manga direttamente sulla sua pagina Twitter:

Come si legge dalla descrizione questo shikishi presenta le firme di Togashi, Masanori Morita, Takehiko Inoue e Youchi Takahashi, senza “Nyarome”.

Stando alla descrizione del post, Togashi condivide anche che ha finito un altro capitolo. Tuttavia non si sa se sia completo o in fase di lavorazione.

Questo shikishi fa riferimento a un aneddoto di cui ha parlato su Twitter Morita.

I quattro mangaka si erano incontrati tempo fa in un ristorante insieme all’editor del tempo di Morita. In questa occasione i quattro mangaka hanno firmato uno sketch rapido esattamente simile a questo.

Nonostante il ritorno del mangaka sia certo, queste sono solo supposizioni che non hanno alcun riscontro in quanto Shueisha non ha comunicato nessuna comunicazione ufficiale. Tutto è da vedere, certo è che il mangaka è tornato a disegnare per lo meno.

Non sappiamo, di conseguenza, se Togashi andrà di nuovo in pausa sospendendo il manga, o se concluderà la storia di Gon. Inoltre abbiamo parlato di capitoli ma non sappiamo se si tratta di pagine singole. Tutte queste sono ipotesi non sicure basate però sul ritorno di Togashi che è reale e tangibile.

Condividi: