Il protagonista principale che sconfigge sempre il nemico, il team sportivo che trionfa contro la squadra più forte, l’eroe spuntato dal nulla che salva la situazione e l’elenco potrebbe continuare all’infinito.

Sono tanti gli esempi di situazioni, trame, personaggi e sviluppi ricorrenti negli anime. Certo, seppur simili ci sono sempre alcune differenze che li differenziano dagli altri, tuttavia ci sono forti punti in comune. Aspetti simili che a lungo andare sono diventati tratti caratteristici di interi generi.

Ci sono poi anime, pochi bisogna ammetterlo, che tentato di sfidare tali cliché e andare contro tutto ciò che è il tradizionale e il tipico.

2Puella magi madoka magica

Puella magi madoka magica
telegram_promo_mangaforever_3

Tra le tante cose di cui Puella magi madoka magica si può fare portatrice c’è anche quella di aver capovolto il ruolo delle maghette. Non più personaggi carini che combattono le forze del nemico a colpi di dolcezza e candida innocenza, ma scontri all’ultimo sangue in un mondo corrotto e oscuro.

La tanto pure e colorate maghette sono finite in un mondo crudo e spietato dove niente viene regalato, nel quale devono fare i conti con la loro avidità e l’aver ricevuto la felice realizzazione dei loro desideri. Niente viene fatto per niente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui