Il Trono di Spade è stata una delle serie più acclamate della storia delle serie tv. Ovviamente ha ispirato anche numerosi videogiochi, alcuni più o meno famosi e più o meno di successo. A distanza di un po’ di tempo dalla fine della serie, vediamo insieme i videogiochi ispirati a Il Trono di Spade.

6Game of Thrones – Genesis

il trono di spade
Uno screenshoot di Game of Thrones – Genesis.
telegram_promo_mangaforever_3

Il primo gioco dedicato a Il Trono di Spade è questo Genesis, strategico uscito a settembre 2011 e che doveva sfruttare il successo della prima stagione uscita nell’aprile dello stesso anno. Il gioco non si rivelò un buon successo di critica e pubblico, ma aveva comunque un’idea interessante: portare la saga de Il Trono di Spade in un’ottica macroscopica e di grandi battaglie campali.

Il multigiocatore consente di sfidare fino a 7 persone e di affrontare una modalità storia dove si possono rivivere i più importanti conflitti e battaglie di Westeros. Le criticità del gioco erano da ricercarsi nella limitatezza delle cose da fare: piuttosto che creare edifici e consolidare i propri insediamenti bisognava stringere alleanze e accordi e con un sistema di gestione delle risorse molto complesso e poco intuitivo.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui