One Piece – Episodi 935-936 | Recensione

Pubblicato il 10 Agosto 2020 alle 17:10

Mentre Luffy cerca di imparare una nuova tecnica, Zoro scopre chi è in realtà la ragazza che ha appena soccorso…

Autore originale: Eiichiro Oda
Studio di animazione: Toei Animation
Capitoli corrispondenti del manga: 938-940 vol. 93

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2020-08-10T17:10:20+00:00
Lucia Lasorsa

Mentre Luffy cerca di imparare una nuova tecnica, Zoro scopre chi è in realtà la ragazza che ha appena soccorso… Autore originale: Eiichiro Oda Studio di animazione: Toei Animation Capitoli corrispondenti del manga: 938-940 vol. 93

La saga di Wano continua a riservare sempre qualche interessante sorpresa agli appassionati della sterminata opera del Maestro Eiichiro Oda! Purtroppo, però, ancora una volta la nuova sigla della serie di animazione di One Piece, introdotta nel precedente episodio, racchiude al suo interno alcuno spoiler che riguardano proprio la saga in corso. Non mi addentrerò nei dettagli, ma se volete saperne qualcosa di più vi consiglio di leggere questo nostro articolo.

Tornando invece a ciò che sta succedendo al momento attuale nella saga, fulcro di queste ultime due puntate sono la costante ricerca da parte di Luffry della comprensione di una speciale tecnica di combattimento e  una scoperta piuttosto inusuale fatta da Zoro, il cui doppiatore, ve lo ricordo, è il medesimo di Sakai Jin, il protagonista dell’ultimo videogioco targato Sucker Punch, ovvero Ghost of Tsushima, del quale potete trovare qui la mia recensione (e qui un mio articolo speciale di approfondimento).

PAESE CHE VAI, HAKI CHE TROVI

Sappiamo bene che il Paese di Wano era fiorente, ricco e per nulla intimorito dagli scambi commerciali e culturali, prima dell’avvento di Kaido e di Orochi. Da quando si è instaurata questa dittatura, però, il Paese si è chiuso in sé stesso, e i suoi abitanti vivono del tutto o quasi ignari di ciò che avvenga nel resto del mondo.

Per via di questo rigido isolamento, le tradizioni e determinate nomenclature utilizzate a Wano hanno preso sempre più piede, soppiantando, di fatto, quelle condivisibili con il resto del mondo di One Piece.

Fra le cose che a Wano prendono un altro nome c’è anche l’Haki, lì conosciuto con il nome di “Ryuo”, che significa letteralmente “Fiore di Ciliegio Fluente”.

Ormai il nostro aspirante futuro Re dei Pirati sta combattendo da un bel po’ di tempo contro gli scagnozzi di Queen, riuscendo sempre a batterli. Ma questo non basta… Per poter anche solo sperare di riuscire nella mastodontica impresa di sconfiggere una volta per tutte Kaido, Mugiwara sta cercando di carpire il segreto di quel colpo speciale che già a aveva visto un paio di volte in passato.

Il ragazzo di gomma intuisce che si tratta di una diversa applicazione dell’Haki del’Armatura, ma ancora non riesce a comprenderne l’utilizzo.

Dopo diversi scontri, il vecchio Hyo gli chiede cosa stia cercando di fare. Così, gli mostra qualcosa di davvero straordinario e imprevedibile…

IL NOME MIO NESSUN SAPRÀ

Intanto, il fatto che gli alleati del Paese di Wano abbiano dubitato della lealtà degli uomini di Law sta creando più problemi di quanto non si potesse credere: il Capitano dei Pirati Heart conosce perfettamente la sua ciurma, e il pensiero che i suoi ragazzi possano aver tradito il piano di distruzione del tirannico dominio di Kaido non ha mai sfiorato la sua mente.

Ma sentire accusare così rapidamente Bepo e gli altri gli ha fatto capire che, forse, questa alleanza non ha basi così solide…

Altrove, abbiamo visto che Zoro si è imbattuto in Toko e una giovane donna incredibilmente bella e affascinante: si tratta della splendida Komurasaki, la quale, però, nasconde un segreto…

La ragazza rivela a Zoro quale sia la sua vera identità, certa che lo spadaccino dei Pirati di Cappello di Paglia non tradirà la sua fiducia. Ora, non resta che procedere con i preparativi del piano per rovesciare per sempre ilk dispotico regime di Orochi e di Kaido…

ANTICIPAZIONI

Mentre Luffy continua ad allenarsi, alla rivolta si aggiungono nuovi alleati, nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo Tonoyasu! L’uomo più famoso della città di Ebisu! Kaizoku ou ni ore wa naru!

Vi ricordo infine che da qualche tempo a questa parte tutti gli episodi della serie di animazione completa di One Piece è disponibile per la visione GRATUITA su Crunchyroll anche qui da noi in Italia, e potrete godervi ogni singolo episodio senza avere nemmeno la necessità di iscrivervi al celebre servizio di streaming.

Tuttavia, è comunque necessaria una precisazione: per quanto riguarda le ultime due puntate trasmesse ogni domenica in simulcast con il Giappone, queste saranno sempre disponibili per la visione su Crunchyroll unicamente se si dispone di un abbonamento al servizio.

Acquistate il videogioco One Piece: Pirate Warriors 4 QUI

In Breve

Voto Complessivo

7.6

7.5

Punteggio Totale

Articoli Correlati

One Piece sta raggiungendo, episodio dopo episodio, delle nuove fasi dell’Arco Egghead. E lo ha rivelato con...

29/03/2024 •

10:00

Undead Unluck ha ufficialmente concluso la sua prima stagione anime, ma tiene tutti con il fiato sospeso annunciando che...

29/03/2024 •

09:46

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30