One Piece: la nuova opening ha svelato un traditore

Rivelato uno spoiler?

0

La nuova opening di One Piece porta i pirati di Cappello di Paglia nel Paese di Wano.

Ma non ci ha dato indicazioni solo sui futuri eventi che si svolgeranno nell’anime, bensì ci ha mostrato uno scorcio del passato con le versioni più giovani dei leggendari pirati Gol D. Roger e Barbabianca!

Attenzione: seguono spoiler sulla trama futura di One Piece!!!

Il passato di Barbabianca

Sebbene Barbabianca sia morto da tempo, la sua eredità nel mondo di One Piece persiste fino ad oggi e ha sicuramente plasmato il personaggio di Monkey D. Luffy e il resto del suo equipaggio.

Barbabianca era uno dei più abili e potenti spadaccini nel mondo di One Piece, avendo mangiato un frutto del diavolo che gli dava la capacità di scatenare onde d’urto che potevano scuotere il mondo sotto i suoi piedi.

Sfortunatamente, il regno di Barbabianca come “l’uomo più forte del mondo” si è concluso durante la battaglia di Marineford, dove è stato in grado di rimanere in piedi anche molto tempo dopo la sua morte.

Barbabianca, proprio come Gol D. Roger, ha una lunga storia prima degli eventi di One Piece e possiamo già aspettarci, come sanno i lettori del manga, un’epica battaglia che si svolgerà tra Newgate e Gol D. Roger.

Ma l’opening avrebbe anche rivelato inavvertitamente un pesante spoiler per il futuro della trama…

Chi è X Drake?

Una delle serie di immagini che si alternano velocemente nella sequenza vede alcuni membri della Marina protagonisti, tra cui Sakazuki, Fujitora e persino Kobi.

Ma l’ultimo membro inserito nella sequenza è in realtà un involontario spoiler. Se aguzzate gli occhi potrete vedere X Drake, il pirata noto come Baniera rossa. Perché è lì? Semplice, come sanno gli assidui lettori del manga.

Più avanti nel ciclo di Wano Country, viene narrato che la Marina ha costituito una forza abbastanza numerosa da poter affrontare la crescente minaccia pirata dell’alleanza tra Kaido e Big Mom. Non si sa ancora molto sui membri di questa organizzazione, ma viene rivelato che si chiama SWORD.

Parte di questa rivelazione coinvolge X Drake, che risulta essere un informatore della Marina che lavora segretamente per SWORD e trasmette informazioni sulle azioni di Kaido alla Marina. Ci sono ancora molti misteri sui membri di questa organizzazione, ma Koby e X Drake sono visti nell’opening confermando il loro coinvolgimento in SWORD.

Ricordiamo che X Drake, nativo del Mare Settentrionale, è infatti in realtà un contrammiraglio della Marina.

Recuperate One Piece: Stampede – Il Film (Blu-Ray) (Collectors Edition)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui