One Piece è un’opera ambientata in un vivido mondo animato da grandi pirati e ulteriormente arricchito da sistemi di potere unici, una mitologia decisamente molto diversificata e una tecnologia immaginativa in grado di fare praticamente qualsiasi cosa, dalla creazione di rimedi miracolosi salvavita alla distruzione di interi regni. E, per un mondo pieno di pirati che combattono e cercano di conquistare il mondo, molti di questi oggetti tendono a fare quest’ultima cosa.

Nato dalla mente artistica di Eiichiro Oda, One Piece ospita al suo interno una grande varietà di armi profondamente fantasiose e stilisticamente uniche. Quando si pensa a chi sarà il prossimo Re dei Pirati o a chi vincerà nella battaglia tra Rivoluzionari e Marina, non è inappropriato chiedersi quali di queste armi sarebbe meglio avere a portata di mano! In questo articolo, sono riportate le 10 armi più potenti create da Eiichiro Oda per il suo One Piece.

NOTA: tutto ciò che è assimilabile più a delle risorse naturali, come i Frutti del Diavolo, o armi non canoniche, come le Pietre Dyna, non sono state menzionate in questo elenco. Invece, questo articolo esaminerà specificamente le invenzioni distruttive sparse in giro per il vasto mondo di One Piece. Inoltre, l’ordine in cui le singole armi sono state disposte non è casuale, ma segue una classifica, per cui si partirà da quella considerata meno pericolosa a quella più letale. E ora, buona lettura, pirati!

10CANNONE GAON (THOUSAND SUNNY, PIRATI DI CAPPELLO DI PAGLIA)

telegram_promo_mangaforever_3

Creato in base ai cannoni ad aria compressa che il Cyborg Franky ha montato nelle sue braccia, il Cannone Gaon è un cannone ad aria ancora più distruttivo di quello a cui si ispira installato letteralmente sulla testa della attuale nave dei Pirati di Cappello di Paglia, la Thousand Sunny. Il cannone Gaon è l’arma principale in dotazione a questa grande imbarcazione, ed è in grado di sparare dalla bocca del leone collocato sulla sua prua un potente raggio in grado di spazzare via i nemici e le loro basi, siano esse in mare o sulla terraferma, come ha dimostrato, ad esempio, quando è stato usato contro Duval e i suoi Flying Fish Riders, rinominati in seguito Rosy Life Riders.

Ciò che mantiene basso il Cannone Gaon in questa classifica è il fatto che un singolo colpo richiede diversi barili di cola, che è, come sappiamo bene, la principale fonte di energia della nave, nonché il suo carburante, per cui non vi si può fare ricorso ogni volta che ciò si renda necessario, ma deve essere usato con parsimonia.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui