Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno – Il Leggendario Libro del Mago (DLC) | Recensione

Pubblicato il 21 Marzo 2019 alle 17:30

A distanza di quasi un anno esatto dalla pubblicazione di Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno e dopo l’uscita di altri due DLC precedenti, il GRATUITO Adventure Pack e Il Labirinto del Sovrano Fantasma, ecco vedere la luce un altro contenuto aggiuntivo, Il Leggendario Libro del Mago, il più ricco e appagante fra quelli pubblicati fino a questo momento.

Che abbiate già giocato come me a Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea o meno, oltre a elementi come l’Abbecedabra e lo strano coniglio Frank (chi ha detto: “Donnie Darko“?) tratti proprio da questo meraviglioso titolo targato Studio Ghibli, la vostra esperienza di gioco con Il Leggendario Libro del Mago sarà comunque appagante e divertente.

Inizio subito con il dirvi che l’uscita di Il Leggendario Libro del Mago è stata anticipata da un aggiornamento GRATUITO alla versione 4.00 di Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno che non solo funge da preparazione al nuovo contenuto aggiuntivo, ma corregge anche dei “problemi minori” e, soprattutto, spinge il level cap al livello 150 per tutti i giocatori.

Quanto invece al livello di difficoltà delle missioni contenute, sappiate che quelle iniziali potranno essere affrontate al livello consigliato, ovvero il 60: in questo modo, anche se non avete ancora completato il gioco potrete affrontare questa nuova avventura, guadagnandovi anche strada facendo dei nuovi Cioffi, gli Spiritocioffi, pezzi di equipaggiamento tutti nuovi e anche un bel po’ di punti esperienza.

NUOVI STILI DI COMBATTIMENTO

Per poter accedere ai contenuti del nuovo DLC, vi basterà recarvi nel vostro Regno, Eostaria, in cui potrete notare anche la possibilità di costruire un nuovo edificio, una locanda, più di preciso. Prima di poterlo fare, però parlate con Shanti: in questo modo, attiverete la prima di una serie di missioni speciali grazie alle quali potrete mettere le mani su due nuove specialità di combattimento:

  • Abbecedabra: il libro di magie utilizzato dal protagonista del primo, meraviglioso titolo di questa memorabile saga videoludica vi permetterà di estendere il tempo disponibile per il lancio dei vostri incantesimi; in questo modo, potrete applicare diversi effetti aggiuntivi al vostro attacco, a patto che non premiate mai il tasto corrispondente al simbolo “X”, pena il mancato lancio dell’incantesimo e la perdita dei Punti Mana impiegati per poterlo castare;
  • Cioffotattiche: grazie a questo stile di combattimento potrete sfruttare al meglio il potenziale distruttivo dei vostri Cioffi.

Naturalmente, questi e gli altri stili possono essere implementati nel Campo e nel Grancampo do Addestramento di Eostaria. Come? Trovando degli scritti sparsi in giro per il mondo.

UNA NUOVA MINACCIA

Frank è un bizzarro coniglio che compare soltanto nei sogni, e per giunta unicamente rispettando determinate condizioni: parlando con lui scoprirete che il mondo è di nuovo in pericolo, ma per fortuna le antiche formule contenute nell’Abbecedabra e una conoscenza più approfondita dei Cioffi e del loro potenziale effettivo sul campo di battaglia vi permetteranno di attraversare senza troppe difficoltà le diverse location oniriche contenute in questo DLC.

La Via Evanescente è un luogo in cui si uniscono i sogni, i pensieri, i desideri e le paure di moltissime persone. Ma Frank ha delle richiesta specifica per voi, portando a termine le quali proseguirete nella storia. E se la nuova aggiunta alla Modalità Storia non basta e volete mettervi alla prova con qualcosa di davvero tosto, allora non potrete che apprezzare anche un Colosseo tutto nuovo chiamato Pandora.

CONCLUSIONI

Il Leggendario Libro del Mago è un ottimo contenuto aggiuntivo che mette a disposizione dei giocatori nuove sfide e ricompense, aumentando ancora il livello di difficoltà generale delle missioni da affrontare. Grazie ai due nuovi stili di combattimento, inoltre, è possibile personalizzare ulteriormente il proprio stile di gioco, sperimentando anche fra diverse combinazioni.

Grazie a una grafica a dir poco affascinante, una bella storia, un gameplay action frenetico e senza sosta, una colonna sonora sognante realizzata dal Maestro Joe Hisaishi e livelli di sfida sempre nuovi, Il Leggendario Libro del Mago è senza dubbio il miglior contenuto aggiuntivo pubblicato fino a questo momento per Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno.

Articoli Correlati

Nel vasto cosmo dell’intrattenimento videoludico, pochi mondi sono riusciti a catturare l’immaginazione dei giocatori...

20/04/2024 •

14:00

Super Dragon Ball Heroes, un tempo l’orgoglio dei fan di Dragon Ball è ora in ginocchio con la sua ultima iterazione,...

20/04/2024 •

13:00

Quando si parla di anime, pochi studi possono vantare l’influenza e il prestigio di MAPPA Studios. Da oltre un decennio,...

20/04/2024 •

12:00