I 7 migliori webtoon per cominciare

Non ha alle spalle una storia lunga e consolidata come quella che possono vantare i loro cugini anime e manga, ma seppur portato alla ribalta dal 2014 con il lancio di un’applicazione per mobile, in poco tempo il genere è riuscito a farsi largo tra gli appassionati. Parliamo delle webtoon.

A livello visivo le webtoon potrebbero essere definite una metà via tra manga e graphic novel: la maggior parte sono a colori e divise per piccoli riquadri consequenziali che arrivano a creare la dinamicità delle scene e il susseguirsi della storia.

Gli albori delle webtoon riportano allo stato della Corea e di fatto alcuni dei lavori più famosi e conosciuti a livello mondiale sono firmati da artisti coreani. Per gli amanti dei manga sarà, inizialmente, difficile prendere l’occhio su un simile genere, ma dopo averci fatto l’abitudine ci si rende conto dell’elevato standard sia qualitativo che di trama di questi prodotti.

Ecco, quindi, alcune delle opere migliori con cui iniziare a conoscere e appassionarsi alle webtoon.

7 – Noblesse

Noblesse

Dopo un sonno durato 820 anni il Nobile di alto lignaggio Cadis Etrama Di Raizel si risveglia dal suo torpore, il palazzo in cui si trova gli è sconosciuto e tutto intorno a lui sembra cambiato radicalmente. Etrama discende da un’antica stirpe di Nobili dotati di poteri sovrumani, in un certo senso lo si potrebbe paragonare ad un vampiro, anche se di fatto così non è.

La storia è semplice e a tratti anche comica, soprattutto negli episodi in cui il giovane Cadis cerca di capire e utilizzare gli ultimi ritrovati tecnologici del terzo millenio, ma il manha sa mescolare anche azione e mistero. Un personaggio overpower, una scuola, un’associazione segreta malvagia e umorismo… un tipico shounen in chiave coreana

COMMENTA IL POST