I 10 Poteri oculari più letali degli anime

Pubblicato il 17 Luglio 2017 alle 13:00

Gran parte delle emozioni e dei sentimenti vengono trasmessi proprio dagli occhi. Si dice che lo sguardo accattivante di una ragazza, così come l’occhiata provocante di un ragazzo può far perdere la testa.

Lasciando stare il lato sentimentale, ci sono bulbi oculari che fanno perdere la testa in senso letterale. Abilità e tecniche letali, che sono temute e rispettate. Il mito del potere emesso tramite gli occhi è tramandato fin dall’antichità, quando si diceva che incrociare lo sguardo di medusa pietrificava le persone.

Non si parla proprio di pietrificazione, ma i personaggi degli anime presentati di seguito sono accomunati da una particolarità: tutti loro sono in possesso di abilità oculari letali e uniche.

Dal semplice prevedere le mosse avversarie, a simboli rivelatori di patti con il diavolo, per poi passare a tecniche di controllo della persona.

Come sempre l’animazione giapponese ha dato sfoggio della propria inventiva, ecco quindi alcuni dei poteri oculari più impressionanti degli anime.

10 – Occhi dello shinigami

Ryuk – Death Note

A metà via tra un’abilità poco utile e un potere inquietante che permette di dare uno sguardo al futuro. Per ottenere gli occhi dello Shinigami c’è un solo modo: fare, letteralmente, un patto con il diavolo.

In cambio di metà della propria vita da essere umano, è possibile vedere il vero nome e quanto tempo resta alle altre persone prima di morire. Una capacità con cui è difficile convivere, ma che può aiutare ad ottenere qualsiasi traguardo.

TAGS

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 21 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

16/10/2021 •

12:00

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA 330. Un pilota risponde alla domanda di Stars and Stripes del...

16/10/2021 •

11:55

Tra le uscite manga Star Comics del 20 Ottobre 2021 troviamo il primo volume di Adou e l’ultimo di Summer Time Rendering....

16/10/2021 •

11:48