Il 2017 è appena cominciato ed è tempo di bilanci e considerazioni nonché di domande. Cosa ci riserverà l’animazione giapponese nei prossimi mesi? Tra alcune grandi anticipazioni e serie che promettono bene, un piccolo assaggio è già stato dato.

Per capire cosa ci riserva il futuro è fondamentale capire come è andato il 2016. Quali anime hanno venduto più di tutti? Quali sono quelle serie che, per vari motivi, hanno colpito maggiormente il pubblico?

Nei precedenti appuntamenti abbiamo trattato del lato manga e light novel, questa volta è giunto il momento dei tanto attesi anime.

Il dato è relativo alle sole vendite in Giappone, alcuni volumi verranno rilasciati anche nel 2017.

15 – Planetarian – 5.469 copie

Planetaria

Genere: Drammatico/Sci-fi

Studio: David Production

Episodi: 5

Trama: Ambientato in un mondo post-apocalittico nel quale il genere umano è costretto a lottare con le unghie e con i denti per poter sopravvivere ogni giorno. Uno dei pochi sopravvissuti, alla ricerca di un facile bottino, entre nelle rovine di una grande città.

Troverà un planetaria abbandonata, dove il protagonista spera di trovare un ricco tesoro. Incontrerà, invece, il robot Hoshino, il cui unico desiderio è far conoscere ai suoi clienti la bellezza dello spazio.

14 – Mob Spycho 100 – 5.823 copie

Mob Psycho 100

Genere: Commedia, supernaturale, azione

Studio: Bones

telegram_promo_mangaforever_2

Episodi: 12

Trama:Mob è un potentissimo psichico, in grado di sconvolgere le leggi stessa della natura quando le sue emozioni prendono il sopravvento. Consapevole di avere un potere increbibile, tuttavia Mob decide di non usarlo mai in pubblico.

Spaventato da ciò che potrebbe fare agli altri, vuole vivere la sua vita come un normale studente. Il suo destino è ben diverso.

13 – Koutetsujou no Kabaneri – 6.115 copie

Koutetsujou no Kabaneri

Genere: azione, fantasy, horror

Studio: Wit Studio

Episodi: 12

Trama: Nell’isola di Hinomoto gli uomini vivono in grandi fortezze di metallo, spostandosi da una cittadella all’altra per mezzo di grandi e potenti treni. Questi sono gli unici strumenti che hanno per difendersi dai non morti.

Mostri assetati di sangue umano che divorano ogni essere vivente. Un solo morso basta per diventare uno di loro. Se vuole sopravvivere l’umanità deve trovare il coraggio per combattere.