Star Wars: Rogue One arriverà nei cinema di tutto il mondo a dicembre.
Con la nuova trilogia (possiamo chiamarla Trilogia di Rey, che con il solo primo episodio ha già superato i due miliardi di incasso) in corso d’opera, la Disney ha deciso di dimezzare l’attesa fra un episodio e l’altro intervallando la saga principale con film spin-off standalone.
E’ il caso (il primo) di Rogue One, film diretto da Gareth Edwards (con l’aiuto di Tony Gilroy) che vedrà fra i protagonisti Felicity Jones, Forrest Whitaker, Diego Luna e Madds Mikkelsen e ci racconterà di come uno scalcinato manipoli di ribelli sia riuscito nella più improbabile delle missioni, rubare i progetti della costruzione della Morte Nera.
Dopo Episodio VIII invece sarà la volta del film dedicato ai giovani Han Solo e Chewbacca … ma dopo di loro? Escludendo il già annunciato Episodio IV, sappiamo che la Disney non ha la minima intenzione di fermarsi, e le possibilità fornite da un universo così vasto e dettagliato sono praticamente infinite. Quindi, cosa possiamo aspettarci per il futuro del franchise?
Da alcune indiscrezioni si vocifera di un film incentrato su Boba Fett e che esplorerebbe il sottobosco criminale dei cacciatori di taglie. Ma ci sono altre ipotesi davvero suggestive! Scopriamole insieme nelle prossime pagine.