I 7 migliori videogiochi per Gameboy Advance

Pubblicato il 11 Marzo 2016 alle 12:00

Nintendo continua ad esplorare le possibilità di videogiochi portatili con enorme successo!

Il Game Boy Advance è il degno successore di quel piccolo gioiello rivoluzionario che fu il primo e indimenticabile Game Boy. Questa volta Nintendo gioca sul sicuro e aggiorna la sua console portatile in modo eccellente, mantenendo i punti forti della sua filosofia assicurando agli appassionati tante sane ore di divertimento.

Rimangono i tasi A e B, Start e Select e la croce direzionale, a questi si aggiungono uno schermo più grande e centrale, finalmente a colori grazie alla nuova tecnologia 32 bit e due nuovi tasti superiori vicino al vano cartucce, ancora più colorate e ricche di avventure!

Insomma Nintendo riesce ancora una volta a stupire e divertire i giovani dei primi anni 2000, essendo uscita nell’estate del 2001 e vendendo ben 80 milioni di copie, numeri che però impallidiscono di fronte ai 120 milioni del precedente Game Boy.

Questa classifica assolutamente a titolo personale intende ricordare i migliori prodotti disponibile esclsuivamente per questa console, quindi non vedrete vecchie glorie o titoli pensati per altre console e poi rinate su questa. Solo videogiochi “esclusivi”:

Pronti? VIA!

 

7 Mario Kart Super Circuit

Sicuramente Nintendo non può lasciare a bocca asciutta una delle sue console senza calare uno dei  suoi assi nella manica, Mario Kart. Questo Super Circuit fa il suo sporco lavoro e diverte come sempre senza mezze misure, rigiocabile all’infinito e ricco di sfide e contenuti.

Un vero e proprio gioiello per la portatile Nintendo!

6 The Legend of Zelda Minish Cap

Anche The Legend of Zelda è tra le serie più amate di Nintendo e anche il GBA (Game Boy Advance), non poteva mancare alla chiamata di Link e compagni, questa volta in una delle avventure più piccole e portatili di sempre!

Il nostro infatti dovrà affrontare una delle aventure più memorabili di sempre tra folletti, cappelli parlanti e misteriose forze del male risvegliatesi da un sonno oltre il tempo. Insomma per chi cerca l’avventura non può mancare all’appantumento con Link e i suoi nemici!

Articoli Correlati

The Book of Boba Fett, la serie originale di Star Wars nata da una costola dell’apprezzata The Mandalorian, sarà...

29/11/2021 •

18:35

Saiyuki RELOAD ZEROIN è il titolo della trasposizione anime dell’arco narrativo Even a Worm della serie manga Saiyuki...

29/11/2021 •

13:28

Le novità di Dicembre 2021 su Netflix Italia comprendono Le Bizzarre Avventure di Jojo – Stone Ocean, Titans Stagione 3 e...

29/11/2021 •

12:59