Ripercorriamo insieme la storia recente della televisione con le migliori serie tv ormai concluse.

Vi siete mai sentiti orfani di una serie televisiva? Uno show che amavate al punto che quando è arrivato al capitolo finale, ai titoli di coda dell’ultimo episodio, vi siete sentiti persi?

Eccole, le più belle serie televisive del passato, quelle di cui tutti sentiamo ancora la mancanza … Ma che, in fondo, non abbiamo mai abbandonato davvero, e che corriamo a rivedere appena possiamo!

6 – I Soprano.

Una delle serie televisive più importanti per la cultura pop, che fra le altre cose ha contribuito a definire gli standard televisivi attuali. Se la qualità dei prodotti per il piccolo schermo negli ultimi anni è aumentata a dismisura (e continua ad aumentare) il merito è soprattutto dei drammi familiari di Tony Soprano, attraverso i quali gli sceneggiatori hanno abbattuto tutti i tabù e i canoni televisivi classici.

Compra: I Soprano – Stagione 01 (4 Dvd)

4 Commenti

  1. La prima stagione di True Detective l’ho semplicemente adorata. Una serie tv che comincia come altre di genere, con un mistero da risolvere, ma che piano piano si evolve, facendo evolvere personaggi principali e secondari, sottolineando che la moralità e “quello che è giusto” non sono concetti così semplici da comprendere, anzi sono proprio quei concetti a rendere ambigua la società. I due protagonisti poi sono due facce di una stessa medaglia, non si amano, ma si rispettano. E che, per un bene superiore, chiariscono le divergenze e collaborano tra loro. Tutto questo si è perso nella seconda stagione che, forse complice l’altissimo livello raggiunto precedentemente, ha deluso un po’ tutti.

  2. Lost, SoA, The Wire, Breaking Bad… del passato?
    sono capitato qui aspettandomi, perlomeno, di trovare serie come Quantum Leap o, alla meno peggio, Oz o The Shield ma qui si va al massimo indietro di 15 anni con il banalissimo recupero di Twin Peaks che anche i sassi conoscono.
    Consiglio: le classifiche sul ‘passato’ fatele fare a chi il passato l’ha vissuto.

  3. Flash (la prima serie del 1990-91), Le Avventure di Brisco County Jr., Highlander, Hercules, A-Team, MacGyver, 8 Sotto un Tetto, NYPD, X-Files (le prime due stagioni), Zorro (la serie dei primi anni ’90), Sherlock Holmes (la serie classica con Jermy Brett), I Ragazzi della Prateria, Ralph Supermaxieroe, Sentinel.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui