I 10 anime migliori del 2015

Pubblicato il 15 Dicembre 2015 alle 12:00

Da un sondaggio giapponese i 10 titoli animati più apprezzati dal pubblico nipponico.

Nell’anno del ritorno sui piccoli schermi di Dragon Ball e Lupin III, quale è stato l’anime migliore? Con un audace flash forward vi anticipiamo che è uno di questi due titoli, mentre l’altro non ha invece trovato posto nemmeno nella Top10.

La classifica è stata stilata dal sito nipponico Goo Ranking dopo un sondaggio che ha coinvolto 500 uomini e donne tra i 20 e i 30 anni. Via!

10° PARIMERITO – GOCHUUMON WA USAGI DESU KA? (2,7%)
gochuumon

È iniziata a ottobre 2015 la seconda stagione da 12 episodi di “Avete ordinato un coniglio?”

Quintessenza del prodotto moe tratto da un manga 4-koma di Koi, Gochuumon… racconta la vita di Cocoa, studentessa innamorata dalle cose carine che si trasferisce nel Cafè Rabbit House gestito dalla famiglia della sua compagna di classe Chino. Qui Cocoa incontrerà altre carinissime ragazze, carinissimi coniglietti e preparerà carinissimi dolcetti.

10° PARIMERITO – ONE PUNCH MAN (2,7%)

one punch man dvd 1

Riesce appena ad entrare in questa Top10 uno dei fenomeni dell’anno, l’anime tratto da un manga ispirato a un webcomic che al mercato mio padre comprò (o meglio, mio padre potrà comprarlo presto dato che il manga di ONE e Yuusuke Murata arriverà in Italia nel 2016 grazie a Planet Manga).

La serie segue le vicende di Saitama, ragazzo diventato eroe per divertimento. Dopo tre anni di allenamento ‘speciale’ è diventato talmente forte da essere praticamente invincibile e capace di stendere anche gli avversari più temibili con un solo pugno.
È annoiato da un potere tanto devastante e da tempo ha perso, insieme ai suoi capelli, la passione di diventare un eroe; ogni giorno, però, nuovi nemici gli si parano davanti: quanto a lungo potrà andare avanti?

TAGS

Articoli Correlati

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 310. Continua lo scontro tra Yuno e Zeno. Yuno utilizza la Magia delle...

23/10/2021 •

17:53

Cesare – Il Creatore che ha distrutto volge al termine dopo 16 anni di pubblicazione. L’ambizioso seinen manga...

23/10/2021 •

14:53

Nella giornata di ieri, Panini Comics ha annunciato con un post su Facebook che le prossime uscite editoriali potrebbero subire...

23/10/2021 •

14:37