I 10 migliori film del 2015

Pubblicato il 28 Dicembre 2015 alle 12:00

Dopo le 10 migliori serie TV del 2015 (che trovate QUI), torna la classifica dei best, stavolta dedicata ai film. Classifica targata IMDB.

Che anno il 2015, tante notizie e l’atteso ritorno di Star Wars, per non parlare del nuovo capito degli Avengers e tanti, tanti film indy osannati dalla critica. Ma chi si è guadagnato i 10 spot della nostra classifica?

Bonus Movie

Star Wars – Il Risveglio della Forza

Star Wars - Il Risveglio della Forza

Al momento della classifica, Star Wars non era ancora uscito al cinema. Ma non ce la sentiamo di lasciarlo fuori dai migliori film del 2015. Non si può, un film già storico, destinato a diventare un cult del genere, degna continuazione della trilogia classica. QUI la nostra recensione.-

10. Avengers – Age of Ultron

manifesto Avengers Age of Ultron nelle sale a partire dal 22 aprile

Sequel del Cinecomic più zeppo di starpower di tutti i tempi. Il canto del cigno di Joss Whedon, peccato che non sia stato all’altezza del primo, nonostante Ultron sia un ottimo cattivo (ma non quanto Loki).

Compra: Avengers – Age Of Ultron

9. Ant-Man

Ant-Man

Nessuno ci avrebbe scommesso un euro. Tutti pensavano che Ant-Man sarebbe stato un fiasco. Un supereroe troppo poco mainstream. Un cast più o meno all’altezza e l’abbandono di Wright. Probabilmente uno dei cinecomic più riusciti.

Il tocco del regista dimissionario si vede, Paul Rudd è fantastico per non parlare della Lilly. Divertente e leggero.

Compra: Ant-Man

8. Ex-Machina

Ex-Machina-characters

Un film che si basa su solo tre attori, due dei quali li abbiamo rivisti in Star Wars. Angosciante e inquietante. Un film che fa pensare. Cosa succederebbe nel caso si riuscisse a creare un essere totalmente sintetico?

Compra: Ex Machina

7. Kingsman: the Secret Service

KINGS_70X100_LQ

Grande successo tratto dai fumetti di Mark Millar, autore di Kick-Ass e Wanted. Un Colin Firth incredibile per una storia movimentata e ricca di azione.

Compra: Kingsman – Secret Service

6. Me and Earl and the Dying Girl

me and earl poster num 1

Sundance Winner. Non sarà stato una breakout hit al box-office ma gli utenti di IMDB lo hanno eletto tra i 10 migliori dell’anno.

5. Sicario

Sicario-poster-2015

Tre pezzi da 90 per un film intrigante. Josh Brolin, Benicio del Toro ed Emily Blunt. Candidato al festival di Cannes 2015, una storia thriller affascinante.

4. Straight Outta Compton

Straight-Outta-Compton-box-office

Probabilmente la sceneggiatura si è presa qualche libertà riguardo l’ascesa degli N.W.A. ma niente può resistere al successo e alla popolarità di Straight Outta Compton. Probabilmente la sceneggiatura non originale migliore dell’anno e la storia degli N.W.A. era potenzialmente un “crack” cinematografico annunciato.

3. The Martian

The Martian

Un one man show incredibile. Matt Damon tiene su un film totalmente da solo. Naturalmente non tutto è dovuto alla bravura dell’attore ma anche all’ottima sceneggiatura e al libro da cui il film è tratto, per non parlare della regia firmata Ridley Scott.

Compra: Sopravvissuto – The Martian

2. Mad Max: Fury Road

Mad Max

Il film più spettacolare dell’anno. Perchè George Miller potrà anche aver diretto Babe – Maialino Coraggioso. Ma Mad Max è stato l’inizio di tutto. Un franchise nato con un budget decisamente misero e un Mel Gibson sconosciuto.

Per arrivare, trent’anni dopo, ad una delle spese più grandi della storia di Hollywood. Perchè nel caso non lo sappiate gli effetti speciali sono ridotti decisamente all’osso. Tutte le riprese sono vere, esplosioni, tamponamenti. Tutto girato dal vivo. Perchè se siete George Miller non siete soddisfatti se non girate e spendete 150 milioni di dollari di budget.

Compra: Mad Max – Fury Road

1. Inside Out

Inside Out

La poesia della Pixar domina. Perchè dietro ogni film della compagnia di Emeryville rimane quella voglia di stupire. Inside Out è l’ultimo esempio di magia Disney Pixar. 5 sono le emozioni che dominano il corpo delle persone. Un’idea innovativa per un film decisamente ispirato.

Compra: Inside Out

Articoli Correlati

Dragon Ball e l’intero fandom della serie shonen più amata di sempre stanno affrontando uno dei periodi più duri di...

25/04/2024 •

14:59

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09