I 10 anime che meriterebbero un sequel

Pubblicato il 11 Settembre 2015 alle 14:10

Niente manga, light novel o videogame; di quale serie animata NATA serie animate vorreste vedere un seguito? Queste le risposte di migliaia di appassionati di tutto il mondo.

“Ne voglio ancora!”. Quante volte, dopo aver guardato l’ultimo episodio di un anime abbiamo esclamato queste parole? Se siamo fortunati l’anno successivo (o con molta fortuna la stagione successiva) ritroveremo storie e personaggi per una nuova stagione ma, specialmente con gli anime originali, spesso una stagione è tutto quello che avremo.

Il sito nipponico Anime! Anime! ha condotto nell’ultima settimana di Agosto un monumentale sondaggio articolato in varie sezioni dedicato agli amanti degli anime. Hanno risposto in tutto 13.752 persone, l’80% delle quali donne. Oggi vediamo i risultati relativi alla domanda: Di quale anime originale (cioè non basato su manga, videogame, light novel o altro) vorreste un sequel? Agli intervistati è stata fornito un’elenco di anime originali tra i quali selezionare quelli che vorrebbero rivedere sui loro schermi con nuove avventure.

Scopriamo insieme la Top 10!

10° POSTO – SPACE DANDY

11721369493_8660d9c3c4_b

L’anime ambientato nello spazio prodotto dallo studio Bones e opera dello Shinichiro Watanabe di Cowboy Bepop apre la classifica. Dandy e la sua sgangherata ciurma di cacciatori di alieni erano attesissimi dai fan anche per la fama del loro creatore. Questa serie dai toni apparentemente leggeri (ma le “disavventure” dei sui protagonisti hanno risvolti molto più tragici di quanto possa sembrare a prima vista) ha goduto di una prima stagione da 13 episodi tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014, e di una seconda stagione con lo stesso numero di puntate andata in onda nell’estate 2014. C’è però in giro ancora una gran voglia di dandy, e un anno dopo questo sondaggio lo conferma.

In Italia è andata in streaming legale su Popcorn TV in contemporanea con il Giappone grazie a Dynit.

9° POSTO – HELL GIRL

hell-girl

Questa serie è una delle più “datate” della Top 10; tre stagioni sono state prodotte tra il 2005 e il 2009, per un totale di 78 episodi. Ma gli appassionati evidentemente la vogliono riportare in vita.

In questo anime è possibile, tramite un sito internet chiamato Jigoku tsūshin (“Linea diretta con l’Inferno”) evocare l’entità Ai, la “Ragazza infernale”, che trasporterà all’Inferno la persona indicata da colui o colei che l’ha evocata (ovviamente anche chi richiede i suoi servizi non farà una bella fine).
La serie aveva una natura episodica, raccontando d volta in volta diversi “casi” e con pochi personaggi ricorrenti.

L’anime è inedito in Italia, dove però è arrivato nel 2010 grazie a Star Comics il manga che ne è stato tratto da Miyuki Eto.

TAGS

Articoli Correlati

Disney+ ormai ha fornito ai Marvel Studios la piattaforma per espandere il loro Universo oltre le loro pellicole...

11/01/2022 •

18:38

Sony tramite Microsoft ha rivelato la Spider-Man 8-Movie Collection. Questa collezione include Spider-Man, Spider-Man...

11/01/2022 •

18:21

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

11/01/2022 •

18:10