Non solo serie attualmente in corso tra le preferenze del pubblico maschile.

A dispetto del target di riferimento, lettrici e lettori non si fanno poi molti problemi nel leggere manga indirizzati al sesso opposto: le serie di Weekly Shonen Jump — da Dragon Ball a One Piece passando per Gintama — sono seguite con passione da ambo i sessi,  e se manga sportivi di successo come Haikyu!!, Yowamushi Pedal e Kuroko’s Basket godono di un forte seguito tra le ragazze è meno raro di quello che si potrebbe pensare trovare ragazzi che si lasciano emozionare da un Arrivare a Te o un Lovely Complex del caso.

Per questo il portale giapponese Nico Nico ha chiesto ai propri lettori di indicare le serie per ragazze che preferiscono. I votanti hanno citato l’umorismo, l’ambientazione, i disegni o una storia d’amore particolarmente sentita tra le ragioni per cui hanno apprezzato un particolare titolo.

Coincidenza ha voluto che tutti i classificati abbiano goduto di trasposizioni animate o dal vivo.

gekkan shojo nozaki kun 6

9. Gekkan Shoujo Nozaki-kun
di Izumi Tsubaki
da Gangan Online/Shoujo Romance Web Girly di Square Enix
Inedito in Italia
La 16enne Chiyo Sakura dichiara il suo amore al compagno di classe Umetaro Nozaki, che… non capisce e la scambia per una sua fan. Nozaki-kun è infatti in segreto un autore di manga per ragazze e Chiyo si ritrova così sua assistente insieme a un gruppo di altri bizzarri studenti della sua scuola. Riuscirà la dolce ragazza a coronare il suo sogno d’amore con il distratto mangaka?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui