News Anime

Pokémon: la serie dice addio al famoso Team Rocket?

Marco Strignano 14/03/2023

article-post

L’intero fandom della serie Pokémon sta vivendo giorni duri in quanto si prepara a dire addio ad Ash Ketchum e al suo fidato Pikachu. Questi due personaggi hanno rappresentato la serie, come delle vere e proprie mascotte, per più di 20 anni. Quindi non è facile metabolizzare quanto sta per accadere.

Infatti per aiutare i fan in questo, è disponibile la serie speciale Pokémon: Aim to be a Pokémon Master, i cui episodi hanno mostrato reunion toccanti. Oggi però vogliamo riportare un aggiornamento altrettanto pesante e difficile da digerire.

Infatti la serie anime dei Pokémon, dopo Ash e Pikachu, è pronta a dire addio a un famoso trio, quello del Team Rocket!

Probabilmente questa svolta incredibile era già nell’aria, in quanto abbiamo recentemente riportato che Jesse, James e Meowth si sarebbero riuniti con i loro Pokémon del passato. Ma ora possiamo azzardare quasi con certezza che l’ultimo episodio ha anticipato una fine inaspettata sul trio. Infatti questa ipotesti guadagna credibilità in quanto deve ancora essere confermato se il Team Rocket tornerà nella nuova serie, come antagonisti di Liko e Roy.

Il Team Rocket fa parte del franchise da sempre, debuttando proprio con Ash. La loro popolarità li ha portati persino ad apparire nei videogiochi. Pokémon Esplorazioni ha mostrato Jessie, James e Meowth in possesso di una nuova tecnologia per cercare di rubare Pikachu da Ash Ketchum, ma senza successo.

L’ultimo episodio di Pokemon: Aim To Be A Pokemon Master ha mostrato un forte colpo di scena. Infatti molti fan che credono che questa sarà l’ultima apparizione del Team Rocket, e quindi il finale per Jesse, James e Meowth. L’aggiornamento che stiamo riportando ottiene maggiore credibilità da un video che arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider ThePokeRaf. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

https://twitter.com/ThePokeRaf/status/1634139411301425153?s=20

Come si vede da questa clip il trio si vede con diverse creature che ha allenato e con le quali ha provato a catturare Pikachu. Tutti conoscono come il Team Rocket esce di scena quando fallisce. Scompare in alto nel cielo e in questa clip lo fa con tutti i Pokémon precedenti.

Recentemente abbiamo riportato quattro nuovi allenatori che affiancheranno Liko e Roy. Al momento non ci sono novità sui nemici dei personaggi, quindi non possiamo ancora sapere se il Team Rocket sarà escluso o meno. Questo però, potrebbe aver mostrato il trio volare via per l’ultima volta.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]