News Anime

Jujutsu Kaisen registra numeri impressionanti dopo la premiere della seconda stagione

Marco Strignano 18/07/2023

article-post

Jujutsu Kaisen è finalmente tornato sul piccolo schermo con la seconda stagione tanto attesa. Infatti al momento tutti i riflettori sono puntati sulla serie shonen di successo. MAPPA ha lanciato la nuova stagione di Jujutsu Kaisen il 6 luglio e finora sta registrando numeri in termini di streaming impressionanti. Infatti con il presente articolo vogliamo riportare i primi dati dalle valutazioni della rete giapponese, dimostrando che la seconda stagione 2 di Jujutsu Kaisen è impressionante.

L’aggiornamento arriva dal Giappone, attraverso una serie di valutazioni online rilasciate dal 3 al 9 luglio. In questi sei giorni sono stati condivisi le valutazioni medie delle famiglie giapponesi delle prime 12 serie anime. Prima di rivelare l’esito, le serie con le migliori valutanzioni sono ancora anime per bambini. Ma Jujutsu Kaisen ha interrotto questo ciclo con una valutazione di 2,6.

Infatti la seconda stagione di Jujutsu Kaisen si trova al 9 ° posto. Ed è l’unico anime trasmesso sulla rete televisiva giapponese presente in questa classifica. Il primo episodio della nuova stagione di Jujutsu Kaisen ha attirato molti spettatori e, sebbene il nono posto possa sorprendere, in realtà è un piazzamento importante. Dopotutto, la fascia oraria di Jujutsu Kaisen è mezzanotte, mentre le altre serie che lo precedono sono visibili in Giappone in prima serata o di mattina.

Con un punteggio di 2,6, la stagione 2 della serie creata da Akutami si è avvicinata a One Piece, che ne ha registrato uno di 2,9. Anche Crayon Shin-chan e Soaring Sky Pretty Cure hanno registrato un punteggio di 2,9. Spicca Doraemon, che ha ottenuto un punteggio di 3,3 mentre la seconda stagione di MIX è arrivato a 3,4. Chibi Maruko-chan è salito a 5.0 e Detective Conan è occupa la seconda posizione con un punteggio di 5.3. A trovarsi sul gradino più alto del podio è la serie Sazae-san, con un incredibile punteggio di 7,8.

Ovviamente, Jujutsu Kaisen non è un classico shonen come One Piece, e non ha la nostalgia di Sazae-san. Ma trattandosi di una serie anime che va in onda in Giappone a mezzanotte, la premiere della seconda stagione ha avuto un successo incredibile. Ricordiamo che l’adattamento anime del manga di Gege Akutami sarà diviso in due parti e oltre all’arco del passato di Gojo, quello dell’Incidente di Shibuya è attesissimo tra i fan.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: Yuto Suzuki commenta il progetto live-action

    Sakamoto Days è tra i maggiori successi più recenti pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump, che ha sempre avuto un fandom molto ampio anche prima dell’uscita dell’adattamento anime. Questa amata serie action-comedy segue le vicende di un assassino in pensione, Taro Sakamoto, un tempo considerato come il più grande sicario di tutti i tempi. La […]

  • preview

    Blue Lock: svelato il trailer ufficiale del live-action

    Blue Lock è tra i manga shonen sportivi incentrati sul calcio più amati in tutto il mondo e di conseguenza seguito non solo in Giappone ma in tutto il mondo. Il successo riscosso dal manga ha portato alla serie televisiva sviluppata dallo studio di animazione giapponese 8-bit e attualmente uno dei progetti più attesi in […]

  • preview

    Chainsaw Man: la storia di Reze arriva su Crunchyroll in primavera

    Buone notizie per chi aspettava il film di Chainsaw Man senza dover passare per cinema o import: il lungometraggio dedicato all’arco di Reze verrà distribuito su Crunchyroll a partire dalla primavera. Si tratta del sequel diretto della prima stagione dell’anime e uno degli adattamenti più attesi dai fan del manga di Tatsuki Fujimoto. Il film […]