Perché Hayao Miyazaki non ha partecipato agli Oscar 2024? Lo rivela lo Studio Ghibli

Svelato il motivo

Pubblicato il 14 Marzo 2024 alle 09:00

Nel corso del fine settimana, tutti gli occhi erano puntati sullo Studio Ghibli mentre l’azienda si aggiudicava il suo secondo premio Oscar. “Il ragazzo e l’airone” ha vinto il premio come Miglior Film d’Animazione in una competizione accanita. In patria, il pubblico ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalla mancanza del regista Hayao Miyazaki, lasciando molti a chiedersi perché l’uomo del momento non fosse presente. Ma in una nuova dichiarazione, il direttore creativo dello Studio Ghibli afferma che Miyazaki si sentiva troppo anziano per partecipare.

Kiyofumi Nakajima è stato a Los Angeles questa settimana per ritirare l’Oscar a nome del suo collega. Dopo che “Il ragazzo e l’airone” ha vinto il prestigioso premio, il direttore creativo ha parlato alla stampa, e è stato lì che si è scusato per l’assenza di Miyazaki.

“Vorrei ringraziare tutte le persone che sono coinvolte in questo film. Ci scusiamo che il regista, Hayao Miyazaki, e il produttore, Toshio Suzuki, non possano essere qui oggi. Per favore, perdonateli, sono un po’ fuori dalla fascia d’età.”

Studio Ghibli rivela perché Miyazaki non ha partecipato agli Oscar 2024

Naturalmente, i fan dello Studio Ghibli sono stati poco impressionati dall’assenza di Miyazaki. Il rinomato regista non è incline a partecipare alla stampa, e questa verità è stata evidente con “Il ragazzo e l’airone”. Nonostante le aspettative, lo Studio Ghibli ha scelto di limitare la promozione e il marketing del film di Miyazaki al minimo; solo un poster è stato mostrato prima del lancio di “Il ragazzo e l’airone” all’estero, mantenendo viva la suspense. Dopo il lancio globale, Miyazaki è rimasto fuori dai riflettori e ha lasciato che il suo film parlasse da solo. Naturalmente, il regista non ha avuto nulla da dire dopo la vittoria dell’Oscar de “Il ragazzo e l’airone”.

Fonte Comic Book

Articoli Correlati

Cowboy Bebop si è guadagnato il suo posto come una delle più grandi serie anime di tutti i tempi. La serie originale è durata...

07/04/2024 •

18:40

La seconda stagione di Jujutsu Kaisen ha scosso il mondo degli anime come un terremoto di energia spettrale, e non è passata...

07/04/2024 •

16:48

One-Punch Man potrebbe concentrarsi sul personaggio èrincipale che trova il mondo noioso grazie alla sua capacità di...

07/04/2024 •

15:37