News Manga
Manga: un nuovo sondaggio svela le migliori serie consigliate nel 2024
Nicola Gargiulo 05/02/2024

Con l’inizio del nuovo anno, i fan sono già alla ricerca della prossima grande novità. Che si tratti di film, televisione o social media, gli appassionati tengono d’occhio tutto ciò che è in tendenza, e ciò vale anche per i manga. Infatti, i lettori di manga sono già alla caccia di nuove serie su cui ossessionarsi, e un grande nuovo sondaggio sta analizzando 15 delle serie più consigliate del 2024.
Le informazioni provengono da un gruppo di librerie giapponesi, come puoi vedere qui sotto. Diverse librerie sono state interrogate sui loro titoli di manga da leggere assolutamente nel 2024. Alcune serie familiari sono presenti nella lista, ma come previsto, diverse nuove opere hanno fatto il taglio. Quindi, se vuoi leggere la lista, puoi trovare i risultati qui sotto:
- Firefly Wedding
- Tu ed Io siamo Opposti Polari
- Daemoni del Regno dell’Ombra
- Diamond no Kouzai
- Gokurakugai
- Le Mura di Ghiaccio – Koori no Jouheki
- Kill Blue
- Isekai Samurai
- Henna Ie
- Cipher Academy
- Nue’s Exorcist
- Kujima Utaeba Ie Hororo
- Katainaka no Ossan, Kensei ni Naru
- Bless
- Hotel Metsäpeura e Youkoso
Top 15 Manga recommended by Japanese Bookstores for the Year 2024. Further down below full manga details for every listed series incl. story premise.
1. Firefly Wedding (Hotaru no Yomeiri)
2. You and I are Polar Opposites
3. Yomi no Tugai (Daemons of the Shadow Realm)
4. Diamond… pic.twitter.com/srvuZUwFhn— Manga Mogura RE (Anime & Manga News) (@MangaMoguraRE) February 1, 2024
Alcune di queste serie sono anche nelle mani di autori che i lettori dovrebbero conoscere. Firefly Wedding è dell’autore di Promise Cinderella, mentre Hiromi Arakawa, creatrice di Fullmetal Alchemist, ha dato vita a Daemoni del Regno dell’Ombra. Da Bakemonogatari a Kuroko’s Basketball, alcuni dei migliori creatori di manga hanno nuove serie disponibili e hanno conquistato un posto in questa lista.
Con le vendite di manga in aumento a livello globale, questa lista di letture imperdibili aiuterà sicuramente i fan a dare il via alla loro lista di letture per il 2024. Editori come Kodansha e Shueisha hanno reso più facile che mai trovare i loro contenuti online negli ultimi anni. Quindi, se alcune di queste serie consigliate non sono ancora disponibili negli Stati Uniti, puoi scommettere che sono in arrivo.
Potrebbe interessarti anche
Hunter × Hunter: Togashi completa il manoscritto del capitolo 411
Chi segue Hunter × Hunter lo sa bene: basta davvero poco per far parlare tutta la community. Questa volta, però, non si tratta di voci o supposizioni. Yoshihiro Togashi ha confermato di aver completato il manoscritto del capitolo 411, condividendo un messaggio diretto sul suo profilo ufficiale su X. Una frase secca, senza giri di […]
One Piece: il manga svela il segreto dietro l’immortalità
L’arco narrativo di Elbaph di One Piece ha dato il via al flashback su Harald prima dell’inevitabile scontro tra la ciurma di Rufy e i Cavalieri Divini, per spiegare la vita del Re dei Giganti e della sua morte. A quanto pare, Loki, ritenuto l’assassino, era in realtà innocente e si ritrova a scontare una […]
Solo Leveling: il romanzo arriva finalmente in edizione cartacea in Italia
Tra le novità di marzo, mostrate in anteprima da Star Comics, ce n’è una che molti fan stavano aspettando da tempo: Solo Leveling arriva finalmente in Italia anche in formato romanzo cartaceo. Dopo aver fatto il giro del mondo come webnovel e poi come webcomic, dando vita a un vero e proprio fenomeno globale, la […]


