Svelata l’identità del nuovo Ghost Rider

Categorie: News Comics
ghostrfinven2024002_cover (1)

L’attuale serie di Ghost Rider si è conclusa a dicembre con il 21° numero, ma a marzo lo Spirito della Vendetta tornerà in azione con un nuovo numero #1.



Per quanto però Johnny Blaze sarà tra i protagonisti di questa nuova serie, GHOST RIDER: FINAL VENGEANCE, ci sarà un altro ospite umano dello Spirito della Vendetta, ed è un personaggio ben noto ai fan Marvel.

LEGGI ANCHE:

Ghost Rider: il ritorno di Danny Ketch e un crossover con Wolverine nel 2023



Si tratta infatti di Parker Robbins, alias Hood, che ha già incrociato la strada dello Spirito della Vendetta nell’annual uscito lo scorso ottobre, disegnato da Danny Kim, stesso artista di FINAL VENGEANCE.

Evoluzione dell’acclamata serie GHOST RIDER di Benjamin Percy, questa nuova serie vedrà l’iconico supercriminale noto come Hood scatenare le fiamme dell’inferno nei panni del nuovo Spirito della Vendetta! Armato di un mantello demoniaco e di oscure abilità mistiche, la brama di potere e fortuna di Parker Robbins lo ha reso una delle minacce più pericolose dell’Universo Marvel.

Ora che lo Spirito della Vendetta ha reclamato ciò che resta della sua anima, non c’è modo di fermare la sua sanguinosa conquista del mondo criminale. Quando Johnny Blaze riuscirà a risalire dall’abisso per reclamare lo Spirito della Vendetta, sarà ormai troppo tardi! 

Ad affiancare Percy ci sarà l’artista Danny Kim, che ha dato vita a una terrificante resa dei conti tra Johnny Blaze e Hood in GHOST RIDER ANNUAL #1 dello scorso anno. L’astro nascente ha disegnato un nuovo look per Hood/Ghost Rider che sicuramente incuterà timore nei cuori dei lettori!

Nelle dichiarazioni di Benjamin Percy, sceneggiatore della serie da più di due anni ormai, si evince il motivo del focus su Hood, che sarà anche il villain della serie dei Marvel Studios Ironheart, interpretato da Anthony Ramos:

“Alcuni cattivi li conoscete fin troppo bene. Il Dottor Destino. Thanos. Mefisto. Ma trovo particolarmente divertente far uscire dall’ombra i cattivi meno conosciuti e dare loro la possibilità di avere un ruolo da protagonisti. È quello che ho fatto con Omega Red durante X LIVES OF WOLVERINE/X DEATHS OF WOLVERINE ed è quello che sto facendo ora con Ghost Rider”.

“The Hood vuole un assaggio del grande schermo. E ha fatto un patto con il diavolo per aiutarlo nel suo cammino. Questo è ciò che accade quando lo Spirito della Vendetta viene tolto a Johnny Blaze e innestato in un personaggio privo di bussola morale. Un’epica saga criminale dal sapore horror attende i lettori in FINAL VENGEANCE“.

Cover di Ghost Rider: Final Vengeance 2 di Juan Ferreyra

Condividi:

Acquista ora GHOST RIDER 3 TRASCINATO FUORI DALL`INFERNO