Gang War, il nuovo evento Marvel che parte dalle pagine di Spider-Man

Categorie: News Comics
gang-war-checklist (1)

Annunciato nel corso della San Diego Comic-Con, il prossimo evento Marvel sarà Gang War, una saga che nasce sulle pagine di Amazing Spider-Man e coinvolgerà un buon numero di eroi urbani di New York.



Ogni anno, il panel Marvel: Next Big Thing è uno dei momenti più attesi della San Diego Comic-Con, perché è qui che i fan si riuniscono per conoscere le saghe più monumentali in arrivo nell’Universo Marvel. Il San Diego Comic-Con 2023 non è stato diverso: l’editor in chief della Marvel Comics C.B. Cebulski e l’executive editor Nick Lowe si sono uniti al senio editor Jordan D. White, all’editor Sarah Brunstad, allo scrittore di Amazing Spider-Man Zeb Wells, agli scrittori di Guardians of the Galaxy Collin Kelly e Jackson Lanzing, allo scrittore di X-Men Gerry Duggan e al co-sceneggiatore di Ms Marvel: The New Mutant Sabir Pirzada, per fornire una serie di annunci entusiasmanti, tra cui la rivelazione della prossima pietra miliare dell’epopea crossover Marvel Comics: GANG WAR!

LEGGI ANCHE:

Superior Spider-Man: dopo il decennale una nuova serie regolare

Originatosi nella serie di successo di Zeb Wells e John Romita Jr. Amazing Spider-Man, GANG WAR vedrà scoppiare una guerra tra i signori delle gang di New York City, causando il caos in tutta la Grande Mela.

I cattivi combattono i cattivi. I criminali combattono i criminali. Hobgoblin, Mr. Negative, il Gufo, Shotgun, Diamondback, A.I.M., Hydra e altri ancora combattono tra loro per la supremazia di New York. Per Peter Parker, “andare in pattuglia” non è abbastanza… e dichiara la sua guerra al super-crimine.

È il Generale Spidey a guidare un gruppo di eroi che comprende il collega Miles Morales, She-Hulk, Daredevil e Spider-Woman. Il loro obiettivo: sconfiggere le super-gang in meno di 48 ore. Ma cosa ne pensano il sindaco Luke Cage, date le forti leggi anti-vigilanti della città? Ed è da scommettere sul coinvolgimento della nuova Jackpot? E Shang-Chi sarà un amico o un nemico? È meglio che tutti lo capiscano prima che due classici cattivi facciano il loro ritorno!

Grandi cose si stanno preparando, e le battaglie si riverseranno sulle pagine delle serie regolari Amazing Spider-Man e Miles Morales: Spider-Man, oltre che sulle nuove miniserie in uscita a novembre e dicembre!

Ecco di seguito l’elenco dei numeri preludio, intitolati GANG WAR: FIRST STRIKE, e delle puntate iniziali di GANG WAR!

La checklist di Gang War, il nuovo evento Marvel

Le serie coinvolte nei primi mesi saranno quindi:

Condividi:

Acquista ora Sinister war: Tutti i nemici di Spider-Man.